Recensione prodotti Eco Masters Lè Luna

ecomasters-gold-siero-crema

Il lavoro di beauty blogger prevede un’attività pressochè continua di studio e ricerca su quello che il mondo della skin routine. Per contro da anche modo di conoscere nuovi marchi e nuove realtà commerciali legate al mondo della cosmetica soprattutto quella naturale. È quello che è accaduto quando Camilla mi ha contattato per farmi conoscere il negozio di bellezza naturale Lè Luna.

Non li conoscevo, ma hanno tutto! Prodotti per capelli, trattamenti viso per lei e lui, makeup e confezioni regalo. Le recensioni su Trustpilot mostrano clienti molto soddisfatte… non rimaneva che mettere alla prova i prodotti.

Quello che Camilla mi ha proposto è di recensire alcuni nuovi prodotti viso della linea Eco Masters: ingredienti pregiati, focus sul trattamento delle macchie solari, confezione sofisticatamente nera… che fai non accetti?

È proprio il tema delle macchie solari, che ahimè mi è molto sentito, che mi ha portato ad accettare senza riserve.

La nuova linea Eco Masters Gold

La nuova linea Eco Masters disponibile su Lè Luna, ha un focus su macchie solari e luminosità della pelle ed è incentrata su due ingredienti davvero preziosi: l’olio di argan e l’olio di carota.

L’olio di argan non ha bisogno di molte presentazioni: è altamente idratante, nutriente, rinforza le unghie ed è utile per il trattamento di pelli screpolate e capelli secchi.

L’olio di carota invece non è ancora molto conosciuto. È un olio eicco di beta carotene, antiossidanti e vitamine B e C. Protegge la pelle durante l’esposizione al sole ed ha un’azione protettiva e rivitalizzante.

Ma veniamo alla recensione dei due prodotti.

ecomasters-crema-leluna
Eco masters – Crema

Eco Masters Siero Carota & Argan – 30 ml, 39,95€

Lo sto usando sia la mattina (prima della crema viso della stessa linea) sia alla sera (prima della crema notte di un altro marchio). Se hai dubbi sull’ordine in cui applicare i prodotti per la skinroutine leggi questa guida.

Questo siero risulta visivamente lattiginoso e dalla consistenza setosa. Quello che invece vi lascerà stupefatte è l’odore: sa di sapone. Si assorbe subito e senza lasciare spiacevoli effetti appiccicosi come spesso accade con prodotti della stessa consistenza.

Aqua, Squalene, Cyclopentasiloxane, Cyathea Cumingil Leaf Extract, Glycerin, Butylene Glycol, Sodium Acrylates Copolymer, Hydrogenated Polyisobutene, Phospholipids, Polyglyceryl-10 Stearate, Helianthus Annuus Seed Oil, Phenoxyethanol, PG-25-Laureth-25, Silybum Marianum (Lady’s Thistle) Extract, Amber Oil, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Diazolidinyl Urea, Tocopheryl Acetate, Hyacinthus Orientalis (Hyacinth) Leaf Extract, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Camellia Sinensis Leaf Extract, Panax Ginseng Root Extract, Daucus Carota Extract, Argania Spinosa Kernel Oil, Fragrance.

ecomasters-crema-leluna
Eco masters crema

Eco Masters Crema Viso Carota & Argan – 50 ml, 33,95€

Ha una consistenza ricca ma vi assicuro che si assorbe facilmente e su una pelle mista idrata le aree più secche senza creare l’antiestetico effetto lucido sulla zona T. Ha una profumazione non facilmente descrivibile ma non penetrante ne sgradevole.

Oltre all’olio di carota e di argan il prodotto è caratterizzato da aloe (lenitiva e rinfrescante) ed olio di jojoba (delicatamente idratante).

Aqua (Water), C12-20 Acid PEG-8 Ester, Glyceryl Stearate, Octyl Stearate, Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Glycerine, Hydrogenated C12-18 Triglycerides, Glycine Soja (Soybean) Seed Extract, Olea Europaea (Olive) Fruit Extract, Pollen Extract, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Extract, Cetyl Alcohol, Isodecyl Salicylate, Phenoxyethanol, Persea Gratissima (Avocado) Fruit Oil, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Panthenol, Dimethicone, Diazolidinyl Urea, Soybean (Glycine Soya) Germ Extract, Sodium Dehydroacetate, Xanthan Gum, Squalene, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Tocopherol, Schizophyllan, Hydrolyzed Fibronectin, Vitis Vinifera Seed Oil, Camellia Sinensis Leaf Extract, Propolis Extract, Olea Europaea (Olive) Leaf Extract, Daucus Carota Extract, Argania Spinosa Kernel Oil, Fragrance.

La mia pelle utilizzando ha reagito molto positivamente alla combinazione di questi due prodotti. I principali effetti positivi che ho potuto notare sono stati:

  1. Riduzione delle macchie: sia quelle solari sia quelle causate dall’acne cistica che ho avuto quest’autunno
  2. Pelle meno arrossata soprattutto in corrispondenza di certi arrossamenti che tendono a formarmisi in inverno nell’area delle pieghe naso-labiali.

Effetti collaterali negativi, per fortuna, non posso riportarne!

Le più attente di voi avranno notato un paio di ingredienti non proprio consigliabili all’interno di un prodotto viso. Indipendentemente da quanto siete fondamentaliste rispetto all’INCI green, c’è da dire che questi componenti non hanno avuto effetti sulla mia pelle. In particolare il dimethicone che sul certe pelli predisposte (come la mia) può rivelarsi comedogenico, non ha avuto spiacevoli effetti collaterali.

Sito ufficiale: https://www.leluna.it

Il mondo Lè Luna

Lè Luna è un negozio italiano con quartiere operativo a Londra. Propone una gamma piuttosto ampia di prodotti dalla skin routine, ai capelli, alle confezioni regali di fascia media e medio alta. Il servizio clienti è molto buono a giudicare dalle recensioni online, sono molto attivi sui social e dispongono di un programma di affiliazione.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *