Uno dei miei eyeliner preferiti è della Kiko, il classico Precision Eyeliner con applicatore in feltro. Per questo motivo ho una certa fiducia negli eyeliner di questo marchio. Ma la fiducia sarà sempre ben riposta?
In questo articolo vedremo la Recensione New Super Colour Waterproof Eyeliner.
La mia opinione
Ho acquistato questo eyeliner per l’estate, per avere un eyeliner waterproof resistente al sudore con un leggero effetto metallico per ravvivare anche i look più essenziali.
Questo eyeliner è disponibile in 10 tonalità, da quelle più classiche a quelle più eccentriche. Io ho acquistato la tonalità Bronze che si è rivelata perfettamente in linea con le aspettative. Viene venduto al prezzo di 7,99 Euro.
È il classico eyeliner tecnico con punta in feltro, quindi estremamente pratico da usare. L’effetto water proof è reale: dura tutto il giorno e va rimosso con un apposito struccante waterproof.
Ma ora veniamo ai punti dolenti. L’applicatore non distribuisce il pigmento uniformemente per tanto sul tratto avremmo una parte pigmentata ed una parte liquida quasi come fosse acqua. Questo ti obbliga a dare più passate. L’effetto collaterale delle numerose passate fa si che la superficie del prodotto rimanga appiccicosa e che la palpebra mobile rimanga appiccicata alla palpebra superiore fissa se avete gli occhi incappucciati (hooded eyes) come me.
Quindi in definitiva questo prodotto è bocciato. Se cercate un buon eyeliner water proof vi consiglio piuttosto vi consiglio l’Epic Ink di Nyx un eyeliner davvero inscalfibile
INCI
AQUA (WATER/EAU), STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, MICA, BUTYLENE GLYCOL, COCO-GLUCOSIDE, PHENOXYETHANOL, METHYLPROPANEDIOL, POLOXAMER 407, XANTHAN GUM, SIMETHICONE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, DIETHYLHEXYL SYRINGYLIDENEMALONATE, SODIUM DEHYDROACETATE, CAPRYLHYDROXAMIC ACID, STEARETH-4, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, SILICA SILYLATE, STEARETH-20, BHT, SORBIC ACID. +/- (MAY CONTAIN): CI 77007(ULTRAMARINES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 – CI 77492 – CI 774919 (IRON OXIDES), CI 42090 (BLUE 1 LAKE).

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈⬛