Recensione Maschera Capelli Districante “Canapa” di Ph Bio

maschera-capelli-districante-canapa

La Lidl riserva sempre un sacco di sorprese. La sorpresa più consistente rispetto alla Lidl riguarda la qualità dei suoi prodotti per l’igiene personale e la cura della persona. Molta varietà di prodotti, (non a caso nei miei vecchi video trovate molte recensioni dei prodotti Lidl), attenzione per l’INCI dei prodotti e molte periodiche proposte di prodotti bio, che vengono puntualmente razziati dalle appassionate dei prodotti con un inci green.

Nonostante queste razzie fulminee sono riuscita a portarmi a casa questo prodotto Maschera Capelli Districante “Canapa” di Ph Bio e questa è la nuova rubrica Speed Reviews, dedicata alle recensioni velocissime.

È una maschera dopo shampoo (essendo pensata per essere districante) e quindi potete lasciarla in posa qualche minuto sui capelli umidi prima di passare al districaggio dei nodi (con un pettine a denti larghi). Tra gli ingredienti figurano l’aloe vera, la cannabis sativa e l’estratto di rosmarino.

Pro

Il prezzo è sicuramente popolare: solo 3,49 euro.

Gli ingredienti solo completamente bio e l’inci è veramente buono.

Inci: Aqua, Cetearyl Alcool, Behenamidopropyl Dimethylamine, Coco Caprylate, Lactic Acid, Aloe Barbadensis Leaf Juce*, Cannabis Sativa Seed Oil, Parfum, Rosmarinus Officinalis Extract, Vegetable Oil, Hydrolized Vegetable Protein, Benzyl Alcool, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate * da Agricoltura Biologica

È priva di parabeni, paraffine, oli minerali, sles, peg e sls.

Contro

Benchè l’olfatto sia una questione strettamente personale e gli odori balsamici ed un po’ pungenti tendenzialmente non mi disturbino, l’odore di questa maschera non è esattamente il profumo che voglio trovarmi sui capelli appena lavati.

Il potere districante sui miei capelli si è rivelato minimo anzi quasi nullo. Ho avuto molta difficoltà a snodare i capelli dopo lo shampoo, e le uniche volte in cui l’operazione si è rivelata fattibile è stato quando prima dello shampoo, avevo preventivamente spazzolato i capelli con una spazzola districante.

Opinione finale

L maschera Capelli Districante “Canapa” di Ph Bio viene promossa con un 6 ma sicuramente non la ricomprerei.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *