Recensione illuminante stick Skin Labo Luce Gold

recensione-illuminante-luce-gold
Shares

Nel corso del 2022 si può dire io abbia rivoluzionato completamente il mio trucco viso optando per nuove formulazioni. La novità più evidente è rappresentata dal passaggio da certi prodotti in polvere alle loro versioni in crema o liquido.

È così che sono passata dall’illuminante in polvere all’illuminante in crema. Questo post è la recensione dell’illuminante in stick SkinLabo Luce Gold. SkinLabo è un marchio con cui ho già avuto modo di collaborare per la recensione della crema contorno labbra antibarcode.

Recensione illuminante viso e corpo Luce Gold Skin Labo

luce-oro-stick-illuminante

Veniamo dunque alla mia opinione sul prodotto! Questo illuminante in crema è proposto in uno stick da 6 grammi. La consistenza è setosa e facilmente spalmabile.

Il colore si presenta come un oro molto pallido e perlato. Il fatto che l’intensità dell’oro sia così blanda fa si che il prodotto si adatti alle carnagioni molto chiare, come la mia. Questo colore aiuta a dare quel tocco di dorato che tanto piace durante l’estate senza il rischio di avere un alone giallastro sulla pelle se avete la carnagione, ripeto, molto chiara.

Attualmente lo sto applicando al di sopra degli zigomi, sulla punta del naso e sopra l’arco di cupido. Colgo l’occasione per ricordare che l’hightlighter va applicato nei punti del viso in cui i volumi sporgono. Quindi i tre punti che vi ho appena indicato sono perfetti. Passo il polpastrello sullo stick, quindi lo picchietto sulla zona dove il prodotto deve essere presente.

Se volete applicarlo sul corpo vi consiglio di stenderne un pochino al di sopra delle clavicole, per dare un aspetto più sexy ma contemporaneamente discreto al decolletè.

applicazione-illuminante

Perché optare per un illuminante in crema?

L’illuminante in crema ha un grande vantaggio: si fonde perfettamente con la grana della pelle conferendole il tanto agognato aspetto “rugiadoso” oltre che fresco. Se non siete più giovanissime un illuminante in crema è quello che vi serve per raffrescare il vostro trucco viso e farlo apparire meno polveroso. Per contro se soffrite di pelle grassa che si lucida facilmente ahimè meglio optare illuminante in polvere o powder-to-cream. Un illuminante in crema inoltre ha il fondamentale vantaggio di essere estremamente facile da applicare: lo potete applicare con il polpastrello senza la necessità di dotarvi di pennelli da illuminante.

swatch-illuminante
Swatch

Principi attivi

Tra i principi attivi contenuti in questo illuminante in crema:

  • Olio di Jojoba che è un olio estremamente leggero ed adatto ad ogni tipo di pelle, anche quelle con tendenza comedogenica
  • Estratto di melograno che come sappiamo ha effetti antiossidanti e previene le rughe

INCI

DIISOSTEARYL MALATE, OCTYLDODECANOL, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, MICA, GLYCERYL TRIBEHENATE/ISOSTEARATE/EICOSANDIOATE, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), SYNTHETIC WAX, DICALCIUM PHOSPHATE DIHYDRATE, PARFUM (FRAGRANCE), PUNICA GRANATUM (POMEGRANTE) STEROLS, CAPRYLYL GLYCOL, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL, LECITHIN, PUNICA GRANATUM EXTRACT, DEHYDROACETIC ACID, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CI CITRIC ACID. (+/-): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES).

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.