Recensione Bright Lift Eyes Contorno occhi lifting con collagene marino Kiko

kiko-bright-eyes-contorno-occhi.-lift
0Shares
0 0

Quando un prodotto sta per finire, generalmente mi prendo per tempo per fare un ordine di prodotti bio nei miei shop online di riferimento. Quando questo non accade, ne approfitto per vedere cosa offrono i negozi tradizionali specie se è molto che non lo frequento. Ecco come mi sono imbattuta nel Bright Lift Eyes Contorno occhi lifting con collagene marino di Kiko. Ovviamente questa è la sua recensione.

Formato e quantità

Il prodotto si presenta in una confezione airless da 15 ml (PAO 6 mesi). Adoro i contenitori airless perché prevengono l’ossidazione del prodotto ed evitano che questo entri in contatto con microbi. Con una pressione intera dell’erogatore esce molto prodotto, io che non ho il contorno occhi particolarmente secco, applico solo metà della pressione.

Prezzo

Il costo del prodotto è di 20.99 Euro, io l’ho acquistato in promozione a 14,00 Euro.

Opinioni

Il prodotto ha una consistenza molto setosa e colore bianco. Si stende con estrema facilità e con altrettanta facilità si assorbe. Non va a pregiudicare la resistenza del makeup ne a farlo sbavare. Quello che noterete subito è come il contorno occhi appare più disteso e luminoso. Ideale al mattino se avete poco tempo e non volete fare una color correction completa sulle occhiaie. Lo massaggio per poco meno di uno minuto con il dito anulare, l’unico dito che dovreste utilizzare per applicare le creme contorno occhi. Queste due peculiarità sono rese dall’utilizzo del collagene marino, come sappiamo è la proteina che rende la nostra pelle tonica e dall’aspetto giovane e dal nuovo attivo Kiko ActiveGlow.

INCI e Ingredienti

AQUA (WATER/EAU), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, C12-20 ACID PEG-8 ESTER, GLYCERIN, PROPANEDIOL, CETYL ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), DIMETHICONE, XYLITYLGLUCOSIDE, NIACINAMIDE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, PHENOXYETHANOL, ANHYDROXYLITOL, ALBIZIA JULIBRISSIN BARK EXTRACT, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, ASCORBYL TETRAISOPALMITATE, CARBOMER, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, XYLITOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, ALLANTOIN, CAPRYLYL GLYCOL, SODIUM HYDROXIDE, CAFFEINE, PANTHENOL, TOCOPHERYL ACETATE, DISODIUM EDTA, CARRAGEENAN, MICA, TRIHYDROXYSTEARIN, TOCOPHEROL, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, SODIUM CHONDROITIN SULFATE, SODIUM BENZOATE, ATELOCOLLAGEN, GLYCERYL OLEATE, PORTULACA OLERACEA EXTRACT, NICOTIANA SYLVESTRIS LEAF CELL CULTURE, DARUTOSIDE, CITRIC ACID, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

Come vedete dall’inci non si tratta di un prodotto con un inci esattamente green. Se è vero che ci sono molte sostanze funzionali di qualità come il burro di karitè, la vitamina E e l’allantoina c’è anche dimethicone in abbondanza a qui si deve quella consistenza così setosa e quei tratti così spianati, in un effetto molto simile a quello di un primer siliconico, per l’appunto.

Nonostante questa consistente dose di siliconi non ho avuto problematiche come pori occlusi o formazione di granelli di miglio, perché il prodotto nel suo complesso è molto ligh weight, non a caso è dichiarato come prodotti non comedogenico.

Voto finale

7 con inci migliorabile.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *