Real Techniques Pennello Cipria

recensione-pennello-cipria-real-techniques
Il pennello da cipria è uno dei pennelli trucco che cambierete con minore frequenza in quanto non viene sollecitato particolarmente ed in quanto non è soggetto ad una pulizie approfondite come i pennelli da fondotinta. Dopo aver recensito il pennello Face Expert è ora di passare al pennello da cipria Real Techniques.

CARATTERISTICHE

Si tratta di un pennello con un’impugnatura molto robusta di colore satinato. Le setole allungate più verso l’alto che verso l’esterno, sono di bicolore. La forma del manico fa si che il pennello possa essere appoggiato in verticale. Il manico è tutt’uno con la ghiera. Questo consente di evitare che la ghiera si stacchi dal manico. Prezzo 9 euro.

OPINIONE

Quello che adoro nei pennelli Real Techniques oltre il loro ottimo rapporto qualità prezzo, è l’impugnatura estremamente salda, in cui il manico e setole sono un tutt’uno. Detto questo andiamo un po’ più nel dettaglio.

PRO

Le setole sono estremamente morbide e flessibili nonostante sia un pennello sintetico. Il fatto che le setole siano molto verticali (piuttosto che orizzontali) fa si che il pennello possa essere utilizzato su aree tutto sommato ristrette. Questo fa si che possa essere considerato valido sia come pennello cipria che come setting brush. Ma anche come pennello da fard. Ho avuto modo di provarlo sia con la cipria compatta che con la cipria in polvere. Se la cipria in polvere non presenta particolari criticità, anche la prova con la cipria in polvere è stata brillantemente superata: una volta intinta il pennello nella cipria, le setole non perdono la polvere se scrollate leggermente in pennello. Questa informazione è importante in quanto potreste decidere di utilizzare questo pennello anche per la tecnica del backing sotto gli occhi.

CONTRO

L’unico aspetto negativo che ho trovato è veramente un’inezia! Come detto sopra le setole sono duo color (o duo fiber) nera nella parte sottostante e bianco-azzurrine nella parte superiore. Visto che la punta è chiara quindi (come la cipria) potreste non capire bene quanto prodotto/polvere avete raccolto ma infondo si tratta so di “prendere le misure”.

DOVE COMPRARLO

È ormai un pennello molto facile da reperire. Lo potete comprare su Amazon, Lookfantastic o Zalando Beauty.

PULIZIA

Il pennello da cipria, a differenza del pennello da fondotinta, non occorre sia pulito approfonditamente e frequentemente come il pennello da fondotinta. Se è vero che ogni tot mesi potete procedere con una pulizia completa con acqua e sapone, una volta a settimana potete pulirlo rapidamente, con uno spray specifico per pennelli come quello che vi linko qui a fianco, ed un vecchio canovaccio (risparmiate la carta assorbente per il fritto!).

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *