Pantone 2020 📘 alla scoperta del Classic Blue

classic-blue-pantone2020

Ci sono poche cose certe nella vita quanto il Pantone per l’anno che verrà. Il pantone per il 2020 risponde al codice 19-4052 ed al nome Classic Blue. La stessa azienda Pantone questo colore dice: Infondendo calma, fiducia e un senso di connessione, questa intramontabile tonalità di blu mette in evidenza il nostro desiderio di una base stabile e affidabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era.

Io ovviamente mi sono concentrata sull’utilizzo di questo colore su tre aspetti: makeup, unghie e matrimoni.

Classic Blue per il trucco di occhi e labbra

Per quanto riguarda il trucco il pantone 2020 dominerà in molti modi per quanto riguarda il trucco occhi e decisamente meno sulle labbra a meno che non siate a vostro agio con i rossetti blu.

Sugli occhi può essere concepito come:

  • uno smockey eye dai colori molto carichi, un look ideale per la sera
  • un eyeliner applicato in modo grafico, molto acceso e minimale
  • una matita morbida sfumata sia all’attaccatura delle ciglia inferiori che quelle superiori

Comunque sia per quanto riguarda il blu sulle labbra i rossetti a cui potete dare un occhiata sono:

  • FROST LIPSTICK DESIGNER BLUE Mac Cosmetics
  • Velvet Passion Matte Lipstick Blue Imperiale – Kiko Cosmetics
  • LE ROUGE NIGHT NOIR Night Blue – GIVENCHY

Attenzione però che indossare un rossetto blu se avete i denti leggermente gialli potrebbe enfatizzare il problema.

In ogni caso a meno che non siate ad una festa a tema “oceano” eviteterei di truccarvi contemporaneamente gli occhi e le labbra di blu!

Se truccatate di blu gli occhi mantenete le labbra sui toni nude e viceversa se truccate le labbra di blu truccate gli occhi con tonalità nude e calde, dando magari un po’ di luminosità con qualche ombretto altamente shimmer.

Pantone Classic Blue per le unghie e la nail art.

Questo colore applicato sulle unghie sicuramente si farà notare e crearà un bel contrasto con un makeup nude. Visto la sua brillantezza è preferibile non esagerare con le lunghezza: meglio quindi utilizzarlo per la nail art delle unghie corte o medie. Potrete invece giocare con le finiture scegliendo sia un finish matt che uno extra glossy. Lo smalto che potete scegliere è Essie, Aruba Blue oppure O.P.I Infinite Shine 2 Nail Lacquer – Russian Navy.

pantone2020-matrimoni
Pantone Classic Blue per i matrimoni – Credits www.wantthatwedding.co.uk

Pantone 2020 Classic Blue per matrimonio

Per quanto riguarda il classic blue nei matrimoni, un wedding theme in cui è incluso questo colore, sicuramente sarà un concept ispirato da un senso di tranquillità e relax. Questo colore da il meglio di se per un matrimonio estivo in cui il blu non solo ci ricorda il colore del mare, ma se abbinato al bianco ed al giallo limone, ci richiamerà i colori tipici di certe località che si affacciano sul Mediterraneo. Abbinato all’oro invece questo blu tenderà a “riscaldarsi” diventando meno rigoroso.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *