Occhiali Nowave: recensione ed info sugli occhiali anti luce blu

recensione-occhiali-nowave
0Shares
0 0

Porto gli occhiali da vista da ormai 16 anni e poiché non mi piace avere problemi di vista, destino agli occhiali il minimo delle attenzioni. Ma quest’anno guardando i miei occhiali mi sono detta “è proprio ora di cambiarli”. Il caso ha voluto che tramite la pagina Facebook di Donna e Dintorni mi contattasse Alessio di Nowave, per propormi una prova dei loro innovativi occhiali anti luce blu. Avevo già sentito parlare degli occhiali anti luce blu ma non avevo ancora avuto modo di provarli. Avranno passato il test?

Perché proteggersi dalla luce blu?

La luce blu è quella emessa dai computer, dagli schermi tv, da tablet, cellulari e dai dispositivi di illuminazione LED. Se ci pensiamo un attimo siamo accerchiati da questi device! La luce blu è in primis causa di affaticamento oculare, rossore agli occhi e stanchezza oculare. Secondariamente la luce blue inibisce la secrezione della melatonina ovvero l’ormone che regola la nostra qualità del sonno e che va ad interferire anche con i ritmi circadiani che sono connessi ai cali di concentrazione. Questo nel breve periodo, mentre nel lungo periodo può addirittura portare a maculopatia, miopia, cataratta.

Le lenti degli occhiali Nowave oltre al trattamento antiluce blue sono anche antiriflesso, antigraffio e proteggono anche dai raggi UV… e noi con gli occhi chiari ringraziamo!

Recensione occhiali Nowave: le mie opinioni

Ho scelto un occhiale da vista con correzione sia per l’astigmatismo che per la miopia, la montatura che è scelto è quella denominata Cluz. Una montatura a farfalla, elegante e sobria in acetato nero.

occhiali-nowave-cluz

E così dopo circa 10 giorni di prova posso scrivere la mia review del mio occhiale Nowave.

Io passo circa 10 ore al giorno davanti al computer tra lavoro e svago quindi il mio livello di esposizione alla luce blu dei dispositivi elettronici è decisamente alto! A questo dovete aggiungere che io per lavoro principalmente scrivo, attività che richiede tenere fissi gli occhi sul monitor del computer. Gli effetti positivi che ho notato sono due e mezzo.

Il primo effetto positivo è stato il minor affaticamento oculare come ovviamente auspicavo. Da anni ormai dopo una certa ora in poi i miei occhi sventolavano bandiera bianca implorandomi di mollare il computer. Con questi occhiali invece, dopo tante davanti al computer l’unico affaticamento che sento è quello mentale e non l’affaticamento visivo.

Se seguite il mio blog da un po’ sapete che lotto da sempre con le occhiaie e con gli occhi rossi. Beh questi occhiali fanno si che in una serata infrasettimanale qualunque le mie occhiaie siano diminuite almeno di un terzo. E conseguentemente anche l’orribile tendenza a strofinarsi l’occhi è diminuita, un’abitudine che non solo peggiora le occhiaie ma danneggia anche le ciglia.

Il terzo effetto o meglio “effetto 2 e mezzo” non me l’aspettavo. Se dopo una giornata impegnativa vi mettete a guardare un film al buio, la tendenza ad assopirmi è molto diminuita. I casi sono due: o sto selezionando meglio i film da guardare oppure gli occhiali Nowave sono davvero speciali!

Il filtro anti luce blu è molto evidente come vedete dalla foto sottostante soprattutto quando sarete davanti ad un monitor ma vi posso assicurare che non noterete nulla. L’unica cosa che noterete se mettete e togliete rapidamente gli occhiali e che queste lenti danno a tutto un leggero sottotono verde, di cui non solo non dovete preoccuparvi ma che non pregiudica la vostra percezione dei colori.

Prima degli occhiali Nowave avevo (da troppi anni) degli occhiali graduati con l’antiriflesso verde. Passare al filtro antiluce blu è stato veramente rivoluzionario, non esagero quando dico che termino le mie giornate decisamente meglio! Prima avevo dei mal di testa (cefalea) così diffusi e frequenti da avergli perfino dato un nome: “il sobrero di cemento”!?!

Il catalogo occhiali Nowave

Il catalogo di occhiali Nowave comprende circa 60 tipi di montature, da uomo e da donna, a goccia, farfalla, rettangolari, in metallo, acetato, policarbonato e molto altro.

Nel catalogo Nowave troverete:

  • Occhiali da vista
  • Occhiali da lettura
  • Occhiali neutri. Sono occhiali senza gradazione. Anche se non hai bisogno di correzione visiva questi occhiali ti consentono di proteggere i tuoi occhi quando lavori al computer o davanti ad uno schermo.
  • Occhiali da gaming. Questi occhiali sono destinati ai gamers ed agli appassionati di videogiochi  che grazie al filtro anti luce blu non solo eviteranno di affaticarsi inutilmente gli occhi, ma avranno anche reazioni più veloci con effetti positivi sull’esito delle loro partite.

Non hai trovato la montatura che fa per te? Esiste anche un servizio che ti consente di spedire i tuoi occhiali all’azienda e riaverli con delle nuove lenti antiriflesso, antigraffio, anti luce blu e anche Fotocromatiche.

I resi? Il reso è gratuito entro i 30 giorni.

occhiali-antiluce-blu

Comprare occhiali online: mi posso fidare?

Nowave sa bene che quando compri occhiali online, l’errore può essere sempre dietro l’angolo. E se non dovessero starmi bene? E se fossero troppo piccoli? Per questo motivo oltre ad indicare le misure in centimetri degli occhiali sulle varie schede prodotto, ci sono anche due servizi:

  • Il primo servizio ti consente di provare gli occhiali in modo virtuale grazie al Virtual Try On. In altre parole grazie all’apposita funzione presente su ogni scheda prodotto, Nowave accede alla tua webcam o alla tua fotocamera. Ti basterà quindi inquadrarti e Nowave ti mostrerà come stai con gli occhiali che vorresti comprare.
  • Il secondo servizio invece ti consente di scegliere fino a 3 montature. Nowave te le spedisce a casa per provarle. Una volta che hai deciso quale montatura fa per te puoi rispedire gli occhiali al mittente per procedere con la realizzazione delle lenti che fanno per te. Il servizio è gratuito in caso di acquisto, in caso contrario è richiesta una piccola cauzione di 10 euro per le spese di spedizione.

Dove si comprano gli occhiali Nowave

Gli occhiali Nowave si comprano sul sito ufficiale www.nowaveofficial.com oppure su Amazon. Ma io vi consiglio di rivolgervi al sito ufficiale in modo da poter usufruire di tutti i servizi appena descritti.

Conclusioni sugli occhiali Nowave

Che cosa aggiungere alle opinioni già espresse sugli occhiali Nowave? Beh non solo sono completamente soddisfatta, ma sono molto colpita da tutti i servizi offerti dall’azienda. Penso che un customer care così attento possano vantarlo davvero pochissimi negozi di occhiali online.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *