Meghan Markle può mettere il rossetto rosso e Kate Middleton no!

meghan-markle-kate-middleton

Qui su Donna e Dintorni lo sapete siamo grandi fan del rossetto rosso. Il rossetto rosso dovrebbe essere sempre presente nel beauty di una donna e sulle sue labbra almeno una volta alla settimana! Mi stupisco sempre per quelle donne che non lo indossano perchè lo ritengono troppo audace, ignorando che esiste un rossetto rosso per ogni occasione.

Per contro ho grande stima di quelle donne che rompendo le regole indossano il rossetto rosso come un simbolo, una bandiera.

Pochi tempo prima dell’arrivo del royal baby, Meghan Markel ha lasciato tutti a bocca aperta sfoggiando ad un evento di gala un “peccaminoso” rossetto rosso scuro. La duchessa si è fatta notare per molti fatti interessanti in primis il suo attivismo, ma per noi beauty maniac è diventata il simbolo della rottura della etichetta regale in fatto di bellezza.

Sebbene sia Meghan che Kate Middleton facciano essenzialmente lo stesso “lavoro”, hanno ruoli molto diversi da interpretare. Se il principe William diventa re, Kate riceverà il titolo di regina: questo le porterà grandi responsabilità ed il rispetto rigoroso di certe regole di corto per quanto riguarda il beauty. Considerando che è altamente improbabile che il Principe Harry diventerà mai re e quindi Meghan non avrà mai la stessa responsabilità.

Inoltre, la vita di Meghan era ben consolidata prima di entrare a far parte della famiglia reale, aveva avuto anni di esperienza con trucco e parrucco sotto i riflettori grazie ai suoi ruoli come Suits. Dopo essersi unita alla famiglia reale, aveva già trovato le sue acconciature di tendenza, come i suoi chignon e capelli dal look ondulato, così come il suo caratteristico look fatto di pelle luminosa e lentiggini che traspaiono sotto il fondotinta, grazie al lavoro con il truccatore Daniel Martin.

Insomma Meghan può osare di più e lo fa volentieri, come con il rossetto rosso color “Berry” che ha sfoggiato durante una serata del Circe du Soleil in compagnia del consorte.

Per quanto riguarda Kate preferisce anche sottolineare il trucco degli occhi. Si concentra perciò su ciò che funziona su di lei: smokey eyes e capigliature molto voluminose o pettinature molto sofisticate in occasione degli impegni reali.

Ho solo un dubbio possibile che in casa Winsor l’unica che può avere massime responsabilità e rossetto rosso allo stesso tempo sia la regina Elisabetta? Certo può… Betty tutto può!

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *