Lentiggini e fondotinta: qualche consiglio.

lentiggini-fondotinta

Le lentiggini non vengono considerate un difetto anzi, sono di tendenza! Sono stati creati specifici prodotti makeup per crearle e qualche beauty fanatic si spinge addirittura a disegnarle con l’hennè. Per chi invece ce le ha naturalmente questo articolo risulterà particolarmente utile per la scelta e la stesura del fondotinta se avete le lentiggini. Questo perchè se volete mostrare la naturalezza delle vostre lentiggini occorre qualche accorgimento riguardo all’applicazione del fondotinta.

Il primo consiglio riguarda la scelta di un fondotinta dalla coprenza media ed a lunga durata. Applicato con le dita (non con i pennelli da fondotinta o la spugnettta) su specifiche area del viso, quelle in cui ci sono da coprire eventuali rossori o epidermide non uniforme. È quello che ha fatto il truccatore di Meghan Markle per il royal wedding, ottenendo un incarnato naturale ed in generale un look fresco piuttosto che trendy a tutti i costi.

Applicare il fondotinta con le dita vi consente di “riscaldare” il prodotto e far si che si fonda al meglio con la grana della pelle. Anche se potrebbe sembrare il metodo più facile per applicare la base non lo è: fate in po’ di pratica per imparare a sfumare il prodotto ed evitare stacchi netti.

Le lentiggini rendono ancora meglio con un colorito luminoso per questa ragione si consiglia la scelta di un fondotinta di tipo sheer che lascia trasparire il vostro reale incarnato. Se optate per un fondotinta più comprente per dare più luminosità alla base potete sempre picchiettare un olio cosmetico specifico sulle guance.

Un altro consiglio per la base è quella di utilizzare una crema colorata ed utilizzare il correttore solo dove necessario, come per esempio nella zona delle occhiaie.

Per coloro invece che le lentiggini vogliono crearle è nato questo prodotto che consente di andare a “puntinare” proprio nelle zone desiderate. Se invece non volete acquistare un prodotto specifico, il modo più economico per disegnare le lentiggini è quello di utilizzare una matita per le sopracciglia poiché particolarmente resistenti.

Anche se le lentiggini sono carine ed attualmente di tendenza è sempre bene non procurarsene di nuove. Indossate sempre il filtro solare, in tutte le stagioni!

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *