Le unghie rosse più famose di Hollywood

unghie-rosse-hollywood
Shares

Smalto rosso e rossetto rosso sono da sempre sinonimi di glamour, seduzione e femminilità. In questo post una rapida carrellata delle unghie rosse più famose di Hollywood.

marlene-dietrich

1937: Marlene Dietrich
Mentre recitava nella commedia romantica L’angelo azzurro, l’attrice tedesca indossava uno smalto rosso-rosa e le sopracciglia più fiere che abbiamo mai visto.

A proposito lo sapevi che ha inventato lei la nail art con le unghie con la lunetta?

lucille-ball

Anni ’50: Lucille Ball
La star di I Love Lucy abbinava spesso i suoi capelli biondo fragola con labbra e unghie cremisi brillanti.

rita-hayworth

1952: Rita Hayworth

Marilyn Monroe e Hayworth, che si dice avesse le unghie più lunghe di Hollywood, contribuirono a rendere popolare lo smalto rosso negli anni ’50.

chinatown

1974: Faye Dunaway

Mentre interpretava Evelyn Mulwray nella Chinatown neo-noir, Dunaway abbinava i suoi numerosi cappelli a una manicure rossa brillante.

funny-lady

1975: Barbara Streisand

Streisand ha interpretato il suo ruolo di Fanny Brice in Funny Lady, il sequel di Funny Girl, sfoggiando le sue lunghe unghie color granato per tutto il film.

grease

1978: Olivia Newton-John

Sandy, il personaggio innocente di Newton-John in Grease, canalizza il suo lato ribelle e sexy con unghie scarlatte e rossetto.

dynasty-joan-collin

Anni ’80: Joan Collins

Nei panni della connivente Alexis Carrington in Dynasty, la Collins è stata vista raramente senza un lucido rosso brillante sulle unghie. Un indizio nemmeno così velato rispetto ai suoi modi malvagi.

uma-thurman

1994: Uma Thurman

Come tante donne fatali prima di lei, il personaggio di Pulp Fiction della Thurman portava unghie rosse. Ma invece di una tonalità brillante, ha optato per lo smalto Vamp bordeaux scuro di Chanel, che alla fine ha contribuito a rendere popolare il colore.

jennyfer-gartner

2010: Jennifer Garner

In Appuntamento con l’amore, la Garner interpreta un’insegnante di scuola elementare che ha un debole per lo smalto rosso, perfetto per il giorno di San Valentino.

Abbiamo dimenticato qualcuno? Scrivilo nei commenti!

Sei pazza per lo smalto allora leggi la nostra Storia dello smalto

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *