Smalto rosso e rossetto rosso sono da sempre sinonimi di glamour, seduzione e femminilità. In questo post una rapida carrellata delle unghie rosse più famose di Hollywood.

1937: Marlene Dietrich
Mentre recitava nella commedia romantica L’angelo azzurro, l’attrice tedesca indossava uno smalto rosso-rosa e le sopracciglia più fiere che abbiamo mai visto.
A proposito lo sapevi che ha inventato lei la nail art con le unghie con la lunetta?

Anni ’50: Lucille Ball
La star di I Love Lucy abbinava spesso i suoi capelli biondo fragola con labbra e unghie cremisi brillanti.

1952: Rita Hayworth
Marilyn Monroe e Hayworth, che si dice avesse le unghie più lunghe di Hollywood, contribuirono a rendere popolare lo smalto rosso negli anni ’50.

1974: Faye Dunaway
Mentre interpretava Evelyn Mulwray nella Chinatown neo-noir, Dunaway abbinava i suoi numerosi cappelli a una manicure rossa brillante.

1975: Barbara Streisand
Streisand ha interpretato il suo ruolo di Fanny Brice in Funny Lady, il sequel di Funny Girl, sfoggiando le sue lunghe unghie color granato per tutto il film.

1978: Olivia Newton-John
Sandy, il personaggio innocente di Newton-John in Grease, canalizza il suo lato ribelle e sexy con unghie scarlatte e rossetto.

Anni ’80: Joan Collins
Nei panni della connivente Alexis Carrington in Dynasty, la Collins è stata vista raramente senza un lucido rosso brillante sulle unghie. Un indizio nemmeno così velato rispetto ai suoi modi malvagi.

1994: Uma Thurman
Come tante donne fatali prima di lei, il personaggio di Pulp Fiction della Thurman portava unghie rosse. Ma invece di una tonalità brillante, ha optato per lo smalto Vamp bordeaux scuro di Chanel, che alla fine ha contribuito a rendere popolare il colore.

2010: Jennifer Garner
In Appuntamento con l’amore, la Garner interpreta un’insegnante di scuola elementare che ha un debole per lo smalto rosso, perfetto per il giorno di San Valentino.
Abbiamo dimenticato qualcuno? Scrivilo nei commenti!
Sei pazza per lo smalto allora leggi la nostra Storia dello smalto

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈⬛