Le beauty sponge si fanno sostenibili

spugnette-ecologiche
Shares

Le beauty sponge, ovvero le spugnette da fondotinta in stile beauty blender sono nei beauty di tutte le appassionate di makeup. Consentono un’applicazione del fondotinta senza difetti nonché stratificabile. Beh, se oltre che del makeup, siete appassionate di tutto ciò che è ecosostenibile, questa doppia segnalazione.

biopure

BeautyBlender, ovvero il marchio principe che ha lanciato questo tipo di spugnette, la scorsa primavera ha lanciato Bio Pure, la spugnetta Beauty Blender che rispetta l’ambiente. Nel 2021, i marchi di bellezza non possono – o, per lo meno, non dovrebbero – rilasciare un nuovo prodotto di bellezza senza considerare il fattore di sostenibilità. Mentre molti marchi creano un nuovo prodotto e poi decodificano la formula con ingredienti ecologici, Beautyblender ha lanciato un nuovo prodotto sviluppato appositamente per i suoi benefici ambientali. Amanti della bellezza green, ecco Bio Pure, la nuova versione sostenibile dell’iconica spugnetta per il trucco a forma di lacrima. La nuova spugna è progettata per avere gli stessi risultati dei suoi predecessori con una distinzione: fino al 60% del suo volume è costituito da prodotti di scarto della canna da zucchero. La canna da zucchero è stata scelta per la sua attitudine a costituire polimeri di grandi dimensioni Il passaggio a quella che il team chiama schiuma “BioPlush” significa che il processo di produzione è caratterizzato da minori emissioni di CO2 e meno spreco di acqua.

Potresti già avere familiarità con i prodotti derivati ​​dalla canna da zucchero. L’olio di squalano, per esempio è composto interamente da canna da zucchero.

bioblender

Eco Tools invece è un marchio che non ha bisogno di presentazioni se sei una fan dell’ecosostenibilità in ambito beauty. Produce pennelli trucco vegan ed altri accessori per il trucco sostenibili che non hanno nulla da invidiare a quelli tradizionali. Eco Tools quest’anno ha prodotto BioSponge una nuova spugnetta che oltre a promettere prestazioni eccellenti nell’applicazione del trucco è è realizzata con 5 ingredienti “clean” e rispettosi della terra in modo da poter ottenere una pelle impeccabile e luminosa senza sprechi di prodotto. Forma brevettata con tre bordi distinti. Puoi usare i diversi lati per adattarli ai contorni del viso e creare più copertura dove necessario. Il bordo superiore è ottimo nell’area sotto gli occhi.

Confezione in carta biodegradabile certificata FSC stampata con inchiostro di soia. Certificato USDA, Biobased, Vegan e Cruelty Free.  Si degraderà del 76,1% in 180 giorni in un ambiente di compostaggio domestico secondo il protocollo ASTM D5338. Il Bionanopol è l’ingrediente segreto che rende BioBlender biodegradabile e compostabile! 

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *