7 ingredienti naturali contro le rughe

rimedi-naturali-rughe

Quando notate una ruga… ormai è troppo tardi! Ed a discapito del titolo del post, le rughe non si sconfiggono dalla sera alla mattina soprattutto senza un’adeguata cura della pelle. Esistono però dei rimedi naturali e degli ingredienti in particolare che ci possono aiutare a mettere una pezza… almeno temporaneamente.

Miele

Il miele ha proprietà idratanti, antibatteriche e antiossidanti che fanno miracoli sull’invecchiamento della pelle. I polisaccaridi (gli zuccheri naturali) del miele contengono enzimi che potenziano le capacità funzionali delle cellule della pelle (1). Contribuisce anche a mantenere l’equilibrio del pH e blocca gli oli essenziali della pelle. Potete applicarlo direttamente sulla pelle pulita, lasciarlo in posa alcuni minuti.

Limone

Il limone ha eccellenti proprietà schiarenti. Provatelo con miele e zucchero di canna (fonte naturale di acido glicolico) per uno scrub super naturale e delizioso.

Banana

Sì, è sempre stata parte di molte diete salutari. Tuttavia, come molti altri alimenti, funziona ancora meglio se usata come applicazione topica. Le proprietà nutrizionali delle banane aiutano a combattere le rughe. Tutto quello che devi fare è schiacciare due banane e applicare la pasta sul viso. Lasciare agire per mezz’ora e poi lavare. Puoi aggiungere anche il miele per ulteriori benefici.

Carote

Le carote sono ricche di vitamina A e promuovono la produzione di collagene. Questo ovviamente aiuta a mantenere la pelle liscia e senza rughe. Puoi estrarre il suo succo e applicarlo sul viso o mescolare alcune carote bollite e schiacciate con del miele. Lasciare agire per mezz’ora e poi risciacquare. Ehi, puoi sempre sgranocchiarli come fa Bugs Bunny.

Ananas

L’ananas è ricco di micronutrienti e sostanze fitochimiche che contribuiscono immensamente a liberarsi dei primi segni dell’invecchiamento.Tutto quello che devi fare è pulire la pelle del viso e strofinare una fetta di ananas per almeno 2-3 minuti. Fatelo due o tre volte alla settimana per proteggere la pelle dai problemi di invecchiamento.

Fragole.

Le fragole sono squisite e non c’è dubbio. Questo frutto buonissimo, è anche considerato ricco di antiossidanti e vitamina C, le sue proprietà aiutano a mantenere inalterata l’elasticità della pelle e mantiene a distanza tutti i segni dell’invecchiamento. Basta schiacciarli e applicarli sulla pelle e iniziare a sembrare giovani! Fatelo due volte a settimana, magari mescolandoli al prossimo ingrediente.

Bianco d’uovo

Le uova sono considerate buone per la nostra salute in generale. E quando si tratta di pelle, sono i bianchi d’uovo che sono più utili in quanto aiutano a trattare le rughe. Tutto quello che devi fare è montare pochi albumi e applicarli sulla pelle. Massaggiarlo e lasciarlo in posa per un buon quarto d’ora. Puoi anche lasciarlo in posa fino a quando non è completamente asciugato. Lavare il viso con acqua tiepida e asciugare. Tutte le proteine, vitamina E e B presenti negli albumi, saranno utili soprattutto contro le linee sottili.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *