Idee alternative per San Valentino

sanvalentino-alternativo
Shares

Se per voi festeggiare San Valentino è sempre stato cena a lume di candela con il vostro lui o la vostra lei, e quest’anno volete fare qualcosa di diverso, eccovi alcune idee alternative per San Valentino.

Escape Room

In ogni città italiana, grande o piccola che sia, sono spuntate numerose escape room. Si tratta di stanze in cui i partecipanti alla sfida devono scappare scovando indizi e dettagli presenti nella stanza. Esistono escape room con differenti concept, perciò non sarà difficile trovare l’escape room adatta ai vostri gusti.

Troppo noiosa una escape room in due? Organizzatevi con un’altra coppia!

Preparate una cena insieme

Se la routine quotidiana e la frenesia delle giornate qualunque vi lasciano poco tempo per costruire “cose” insieme, organizzatevi per prepare una cena insieme. Scegliete un tema, come per esempio una cena etnica a vostra scelta, andate per negozi e supermercati alla ricerca degli ingredienti necessari, mettetevi ai fornelli e poi godetevi i manicaretti che avete preparato insieme. Può essere una scelta più economica della cena in ristorante e da molta più soddisfazione!

Qualche ora in spa

Se San Valentino cade in una giornata infrasettimanale potreste optare per terminare il tardo pomeriggio rilassandovi in spa tra piscine, idromassaggio e saune. Nelle principali città esistono spa aperte anche durante la settimana che chiudono intorno alle 20.00. E non solo! Prenotare qualche ora in spa durante la settimana costa meno che farlo durante i week end! Quindi staccate dal lavoro e fiondatevi in spa con la vostra dolce metà. L’idea VIP? Prenotate la spa solo per voi!

Turisti nella vostra città

Quando diciamo “fare i turisti” presupponiamo fare i turisti in un’altra città o in un’altra nazione. Perché invece non fare i turisti nella propria città? Siamo sempre troppo impegnati in giornate frenetiche per prenderci del tempo per guardaci intorno e scoprire che nella città in cui vediamo ci sono molte cose da vedere che magari non abbiamo mai considerato. Musei, gallerie d’arte, luoghi insoliti e così via. Anche in questo caso come nel caso precedente, una visita infrasettimanale, potrebbe prevedere biglietti molto più economici.

Fate una lezione di prova

Spesso intraprendere un nuovo corso, di qualsiasi genere esso sia, non è poi una cosa così facile come sembra. Ci manca la motivazione, siamo pigri e mille altre scuse che non ci fanno sollevare il sedere dal divano. La soluzione è il cosiddetto “compagno di responsabilità”. E perché non far si che il compagno di responsabilità sia proprio il vostro compagno o compagna di vita? Iscrivetevi ad una lezione di prova di un corso di ballo, di yoga, di pittura, qualsiasi cosa. Scoprirete che in due è meglio!

Festeggiate un altro giorno!

Il giorno di San Valentino i ristoranti sono presi d’assalto e riuscire a prenotare potrebbe non essere poi così facile, soprattutto se non vi siete mossi per tempo. E quindi? Festeggiate un altro giorno! Troverete meno ressa nei ristoranti e potrete organizzarvi con calma senza la necessità di dover uscire “proprio quel giorno li”.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.