I migliori trucchi per valorizzare gli occhi verdi

trucco-occhi-verdi
Shares

Ogni qualvolta incrociamo lo sguardo di una donna con gli occhi verdi rimaniamo estasiati dalla loro bellezza e dalla loro unicità. Sì, perché, secondo diversi studi, solo il 2% della popolazione mondiale possiede l’iride di questo colore, così in grado di impressionare la vista delle altre persone. Pensiamo a quella che nella memoria collettiva è, molto probabilmente, la donna dagli occhi verdi più famosa al mondo, ossia la ragazza afghana fotografata da Steve McCurry nel 1985 in cui la sua bellezza era un lampo di luce nella guerra che si stava consumando in Pakistan. Un esempio di bellezza intramontabile che fa rimanere senza fiato.

Tornando a noi, varie donne farebbero carte false per poter sfoggiare degli occhi verdi e, magari, fare colpo sull’uomo per cui provano attrazione. Le donne che li possiedono e, perciò, hanno questa fortuna, sono quasi obbligate a valorizzarli nella maniera corretta utilizzando i giusti trucchi e le sfumature più adatte.

All’interno di questo articolo scopriremo tutti i consigli più utili per far brillare definitivamente i propri occhi verdi.

I colori da scegliere

Una regola quasi sempre valida nel mondo del makeup è quella che afferma come osservando la tavola dei colori sia possibile capire le tonalità in grado di abbinarsi alla perfezione con una determinata tonalità. Nel caso degli occhi verdi, i colori considerati complementari e capaci di far risaltare l’iride sono il rosso e il viola.

Per questo motivo, ogni ombretto e sfumatura utilizzata è consigliabile mostri una dellle due tonalità citate in precedenza in modo tale che gli occhi siano valorizzati. Leggendo che il viola è un colore da utilizzare se i propri occhi sono verdi, è probabile che vi siate un attimo spaventate dato che può sembrare una tinta piuttosto aggressiva. Niente paura, però! Saranno sufficienti solo poche tracce per creare una combinazione perfetta.

Passando al rosso, invece, il consiglio è di partire dal lato dell’occhio, usando una buona percentuale di trucco, e sfumare piano piano verso la parte centrale. Attenzione, tuttavia, a non esagerare con il pigmento rosso perchè, altrimenti, si può creare l’impressione di un occhio stanco.

Quando parliamo di colori, chiaramente, anche gli accessori, come gli orologi da donna, gli orecchini e le collane che si indossano, possono far risaltare gli occhi verdi. Noi vi consigliamo di acquistare i gioielli di Blomdahl, totalmente anallergici e disponibili in diverse colorazioni e forme.

Altri colori che si accompagnano bene con gli occhi verde sono il rosa e il color lavanda. A questo proposito, è bene concentrarsi sulla coda dell’occhio per rendere lo sguardo più accattivante.

Infine, nell’eventualità in cui si partecipi a una situazione che richiede una certa dose di eleganza, l’oro è una scelta sempre azzeccata. Abbinandolo con un ombretto marrone, infatti, il colore oro renderà ancora più brillante lo sguardo e il risultato sarà davvero ottimale e invidiabile.

Trucco per gli occhi verdi e i capelli biondi

L’accoppiata capelli biondi e occhi verdi per una donna è un vero e proprio mix di sensualità e possederla è una vera e propria manna dal cielo per il sesso femminile. Per far funzionare questo binomio è bene scegliere dei trucchi di colore rosso, bronzo o viola, stando attenti a sfumare verso la parte interna dell’occhio e allungando la parte della palpebra più esterna.

Nel caso in cui non si voglia esagerare e si desideri optare per un look più “morbido”, il colore rosa si rivela sempre un’ottima opzione perchè non accentua i lineamenti e li fa apparire come delicati. Il rosa è ottimo anche per la parte sottostante dell’occhio al fine di dare volume al look.

Bisognerà accertarsi che la parte più esterna dell’occhio sia quella caratterizzata da più trucco, sempre nell’ottica di allungare lo sguardo. Mascara e matita completeranno l’opera.

Occhi verdi e capelli castani

Coloro che hanno i capelli di una tonalità castana e, allo stesso tempo, hanno la fortuna di avere i propri occhi color smeraldo possono fare affidamento su trucchi dalla colorazione arancio o pesca per rendere ancora più luminoso e lucente il viso. I colori arancio o pesca sono indicati, inoltre, se la donna ha una pelle scura oppure olivastra perché il contrasto tra il trucco e la tonalità della pelle viene ancora più accentuato in maniera positiva.

Se, invece, non si vuole esagerare e puntare su colori piuttosto accesi, i classici rosso e viola consentono di esaltare a dovere gli occhi verdi. In particolare, il viola è perfetto per la creazione degli smokey eyes e per, quindi, allungare lo sguardo e renderlo ancora più penetrante.

Occhi verdi e capelli rossi

Allo scopo di restituire un tocco di raffinatezza ancora più evidente, un trucco dal colore oro è davvero perfetto se si mostrano dei capelli rossi e degli occhi verdi. Grazie a questa tonalità di trucco, infatti, si otterrà un aspetto davvero elegante da sfoggiare nelle occasioni in cui un po’ di classe è d’obbligo.

Creare un look naturale se si hanno gli occhi verdi

Alcune donne con gli occhi verdi amano dare forma a un look senza tante sperimentazioni, naturale, che non dia nell’occhio e faccia risaltare la semplicità. Usare in maniera leggera un ombretto è la scelta ideale se si ha il desiderio di apparire con un trucco semplice, ma comunque impeccabile.

Come si potrà intuire, il colore scelto per il trucco dovrà essere abbastanza neutro, ad esempio il beige o il rosa tenue, in modo tale che non si rischi di “appesantire” troppo il volto. Per far sembrare il viso più voluminoso è possibile utilizzare un punto luce delicato nella parte interna dell’occhio. Una leggera applicazione di mascara completerà il tutto e permetterà alla ragazza o alla signora di poter mostrare il proprio look preferito.

Il rossetto è sempre da provare

Concludiamo questo articolo consigliando l’applicazione del rossetto se si hanno degli occhi verdi. Questo perché il rosso, come abbiamo avuto modo di vedere, va in contrasto nella scala di colori con il verde e, perciò, è capace di far risplendere il volto e restituire un senso di eleganza apprezzato da tutti. Occhio, però, a seguire questi consigli per avere le labbra perfette.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *