I migliori prodotti Cerave secondo gli esperti

migliori-prodotti-cerave
Shares
Cerave è marchio che negli States sta spopolando da alcuni anni soprattutto grazie alle varie beauty blogger ed influencer. Di questo marchio possiamo dire soprattutto due cose:

  1. Non giudicate il libro dalla copertina: i flaconi e le confezioni che sanno molto di “prodotto medico” vogliono proprio sottolineare l’interesse del brand a concentrarsi soprattutto sulla formulazione dei prodotti.
  2. I prodotti del marchio sono sviluppati in collaborazione con medici e dermatologi, proprio per il desiderio di concentrarsi sugli attivi e sugli ingredienti utilizzati nei vari trattamenti.

In questo articolo vediamo i migliori prodotti CeraVe, con un focus sugli attivi che utilizzano.

Hydrating Facial Cleanser

Quella sensazione di pulito che si prova dopo aver pulito il viso? Sì, questo non significa che la tua pelle debba tirare. Non avrai quella sensazione di pelle secca con il Hydrating Facial Cleanser, due volte vincitore di Allure Best of Beauty venerato principalmente per il suo uso di acido ialuronico oltre al complesso tri-ceramide per cui il marchio è noto. Combinati, questi ingredienti lavorano insieme per eliminare lo sporco e i residui di trucco che ostruiscono i pori sulla pelle e riportare la barriera idrolipidica della pella a uno stato ottimale. Mentre questo detergente per il viso senza profumo è formulato pensando alla pelle da normale a secca, a causa della sua delicatezza, funziona bene anche con la pelle incline alla rosacea. C’è un altro elemento che definisce la bontà di questo prodotto: può essere utilizzato in qualsiasi punto la tua pelle sia secca, inclusi il corpo e le mani.

Moisturizing Cream

Contrariamente a quanto potresti pensare, c’è un mondo in cui la pelle secca non deve sempre sentirsi così secca. È qui che entra in gioco la crema idratante CeraVe. Elimina qualsiasi traccia di secchezza o desquamazione, offrendo invece un’epidermide idratata grazie a una miscela di acido ialuronico e ceramidi incapsulate. Questa ricca crema idratante è densa, non grassa e si fonde impeccabilmente. Inoltre, utilizza un sistema brevettato che rilascia i suoi ingredienti idratanti fino a 24 ore dopo averla rimossa.

Ultralight Moisturizer with SPF 30

Se hai la pelle grassa, la lozione idratante ultraleggera SPF 30 di CeraVe è un vero must have se stai cercando di proteggere la tua pelle dai raggi UV senza la sensazione di untuosità che molte formule lasciano sulla pelle. Alcune cose che distinguono questa lozione: è leggera, ha una finitura opaca e si stende perfettamente sotto il trucco senza formare che si sfaldi o crei quelle fastidiose palline di prodotto. Se sei incline a lucidarti, questo è l’SPF che resisterà anche alle temperature più ostili.

Renewing SA Cleanser

Che tu abbia a che fare con una macchia cutanea “fresca” o con una che è rimasta più a lungo di quanto vorresti, è importante utilizzare una formula non irritante che non peggiori la situazione, come nel caso del detergente Renewing SA. Questo detergente gel-schiuma arricchito con acido salicilico per pulire in profondità i pori e levigare la pelle irregolare, il tutto bilanciato con vitamina D per garantire che la pelle rimanga idratata e non impoverita della sua idratazione. Mentre la maggior parte dei detergenti che utilizzano un acido BHA possono seccare la pelle, questo è realizzato senza granelli o perle esfolianti, che possono causare micro-graffi sulla pelle. Inoltre, contiene ceramidi e niacinamide per ripristinare la barriera cutanea, come svariati altri prodotti Cerave.

Eye Repair Cream

La pelle intorno alle palpebre è la pelle più sottile del corpo ed è facilmente colpita da problematiche legate alla secchezza. Questo è il motivo per cui la crema per la Eye Repair Cream è assolutamente da provare, poiché si basa su una tecnologia a rilascio prolungato dell’idratazione. Tuttavia, questa formula delicata fa molto di più che mantenere la zona delle occhiaie a livello di sensazione e aspetto: aiuta anche a migliorare gli occhi gonfi, occhiaie e affaticamento, grazie all’uso della niacinamide illuminante. Inoltre, è più igienico della maggior parte delle creme per gli occhi poiché viene fornito in un tubo, il che rende anche facile controllare la quantità di prodotto che fuoriesce.

Hydrating Sunscreen Body Lotion SPF 30

hydrating-mineral-sunscreen

Come un elastico per capelli che non resiste, non c’è niente di più irritante di una formula SPF che scivola e scivola dappertutto sul viso. Per fortuna, questo non è un problema con la crema solare idratante per il corpo SPF 30 di CeraVe, che contiene biossido di titanio e ossido di zinco, due ingredienti fisicamente protettivi che combattono contro i dannosi raggi UV. Se hai la pelle mista o grassa, apprezzerai il fatto che è priva di olio e non lascia aloni durante la stesura.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.