I migliori ombretti in stick

ombretti-stick
Shares

L’ombretto in stick è il perfetto ibrido tra un ombretto traduzionale ed una matita per occhi. È un prodotto molto versatile per creare dei makeup occhi intensi ed ultra pigmentati.

Perché provare un ombretto in stick

Ci sono molti validi motivi per iniziare ad utilizzare un ombretto in stick. Prima di tutto si tratta di un prodotto estremamente versatile che può essere utilizzato in vari modi. Risulta estremamente facile da sfumare non a caso si può sfumare con le dita. Infine vi consente di realizzare look occhi in pochi istanti e con una grande resa.

Come usare e applicare l’ombretto in stick

Esistono tre modi per applicare un ombretto in stick.

  1. Applicate l’ombretto sulla palpebra mobile quindi stendetelo e sfumatelo con il polpastrello
  2. Prelevate un po’ di ombretto con un pennello occhi piatto quindi stendete l’ombretto con piccoli tocchi sulle palpebre
  3. Applicate l’ombretto sulla palpebra mobile quindi con un pennello da sfumatura con movimenti circolari, stendetelo verso l’esterno dell’occhio per un perfetto look in stile cat eyes

L’ombretto in stick può essere utilizzato da solo, se non avete la pelle delle palpebre particolarmente grassa, oppure può essere utilizzato come base per un ombretto in polvere. In questo caso l’ombretto compatto risulterà ulteriormente pigmentato e durerà di più.

I migliori ombretti in stick

Qui di seguito invece vedremo i migliori ombretti in stick.

laura-mercier-matitone

Laura Mercier Caviar Stick Eye Colour

I Caviar Stick Eye Colour di Laura Mercier, vincitori del premio Best of Beauty, potrebbero non essere i nuovi arrivati in questo frangente, ma sono sicuramente un punto fermo per i truccatori a pieno titolo. Sono super versatili e puoi creare qualcosa di molto naturale anche quando avevi in mente uno smooky molto sofisticato. E con circa 35 (e oltre) sfumature e finiture opache, luccicanti, cromate e intense, praticamente non rimarrai mai senza opzioni. Sono super cremosi e possono essere sfumati molto facilmente.

charlotte-tilsbury

Charlotte Tilbury Color Chameleon

L’intera gamma Charlotte Tilbury Color Chameleon è favolosa per uno smoky eye super veloce. Si tratta di ombretti cremosi altamente sfumabili e non creano righe di colore nelle pieghe dell’occhio. Quindi sì, è molto probabile che ti innamorerai di questo prodotto.

matitone-nyx

Nyx Professional Makeup Jumbo Eye Pencil

Se stai cercando un prodotto con un incredibile rapporto qualità prezzo, l’hai trovato! Per pochissimi euro, puoi concederti una delle 16 splendide tonalità che si trovano nella gamma di matite occhi Jumbo di Nyx Professional Makeup. Questi matitoni ultra cremosi non potrebbero essere più facili da usare come base di primer (neutri), ombretto all-over (luminoso) o liner (profondo).

bobbi-brown

Bobbi Brown Long-Wear Cream Eyeshadow Stick

Questi stick sono così facili da utilizzare che si sono guadagnato il soprannome di “ombretti senza specchio” Ma la natura a prova di errore di questo prodotto vincitore del premio Best of Beauty non è l’unico motivo per cui amarlo: da solo il prodotto consente di ottenere un perfetto look go-to che dura tutto il giorno.

matitone-kiko

Kiko Milano Long Lasting Eyeshadow Sticks

Non trascurare i marchi da drug store quando si tratta di stick per ombretti di alta qualità. Se hai bisogno di una prova, ti consigliamo gli italianissimi Kiko Milano Long Lasting Eyeshadow Sticks, incredibilmente pigmentati e a prova di “scivolamento”. La punta arrotondata è perfetta per creare un colore ricco, uniforme e all-over o per una palpebra perfettamente sfumata. E puoi scegliere tra 19 tonalità!

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.