Ho sbagliato l’acquisto del fondotinta ed ora?

fondotinta-sbagliato

Tutte hanno sbagliato l’acquisto di un fondotinta almeno una volta nella vita! Le luci della profumeria ci hanno messo in confusione, sul dorso della mano sembrava perfetto… ed ecco un fondotinta sbagliato che proprio non ce la facciamo ad indossare. Come risolvere quindi senza dover gettare nella spazzatura il prodotto? Vediamo cosa ci dicono i makeup artist!

Se non sei sicuro della tua tonalità, vai opta per una tonalità più chiara. Se il colore è un po’ più chiaro di quello che indossi di solito, potresti stare bene comunque. È più difficile schiarire, che il contrario. Se comunque volete schiarire un fondotinta troppo scuro esistono dei prodotti appositi da mixare come il PRO FOUNDATION MIXER di Nyx.

Il modo migliore e più semplice per non buttare via il vostro fondotinta è miscelarci un correttore più chiaro o più scuro, nella stessa formulazione, per adattarlo al tono della pelle.Se la base è estremamente chiara, si può utilizzare strategicamente un bronzer (terra abbronzante) per scurire un po’ il tono.

Se acquisti una tonalità di fondotinta sbagliata, usa la struttura del viso a tuo vantaggio. Evidenziare e contornare nei punti giusti ti aiuterà a nascondere a camuffare un fondotinta che non si adatta al tono della tua pelle. In altre parole? Giocate sporco con il contouring.

Se volete schiarire evitate per l’amor del cielo una cipria bianca o comunque non perfettamente trasparente se non volete ottenere il classico effetto mascherone. Evitate anche di scurire un fondotinta troppo chiaro applicandoci sopra una cipria scura, perchè la possibilità di ottenere un effetto a chiazze è proprio dietro l’angolo!

Un fondotinta troppo scuro per il vostro viso potrebbe essere trasformato in delle “calze spray”. Se avete anche voi come me le cosiddette “gambe di alabastro” ovvero gambe pallidissime che proprio non si abbronzano allora mescolate il vostro fondotinta troppo scuro con un po’ di crema idratante e spalmatela con attenzione sulle gambe in modo da ottenere un risultato uniforme.

E se nessuno dei consigli precedenti funziona, allora potete fare scambio con un’amica o fare un baratto di prodotti.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *