Trucco Halloween Donna: paurosamente glamour! 🎃👻🧛

trucco-halloween-donna
A casa Donna e Dintorni Halloween è una cosa seria ed il make up ancora di più! Niente trucco improvvisato alla festa di Halloween quindi: potete essere glamour e spaventose allo stesso tempo! Armatevi di tutto il necessario, ombretti scuri, pennelli trucco e… cerone teatrale!

Il trucco dia de los Muertos.

Un grande classico!

Trucco Halloween Donna
Trucco Halloween Donna

Cosa vi serve per realizzare un trucco in stile Dia de los muertos? Cerone bianco, una buona cipria, un eyeliner nero, un matitone o rossetto nero, un rosetto rosso.

🧛La sexy vampira

d85576b4ae5bfcacb9e96ccbe8bcd736
halloween glamour makeup da vampira

Se volete realizzare del perfetto sangue finto seguite questo tutorial.

🤡Il pagliaccio… diabolico!

a263594d7f955bb80fa15ca745487b43

Un pagliaccio diabolico ma un po’ più semplice

c850978725d4a29dd229e0adcde20e91

Se invece volete cavalcare l’hype 2017 di IT eccovi un tutorial.

Saw l’enigmista!

Sicuramente da provare se siete amanti degli horror!

saw
trucco pagliaccio femmina

Trucco anni ’20

Se invece non volete necessariamente un trucco horror ma vi basta qualcosa di ispirazione oscura, avanti con il trucco anni ’20 (qui la pagina in cui ne abbiamo parlato approfonditamente).

trucco-anni-20-halloween

Disney villains: le cattive della Disney

Sulla mia generazione ma anche sulle generazioni successive le cattive della Disney hanno sempre avuto un appeal incredibile sia per gli outfit, sia per il makeup. Ed allora ricordiamole insieme: Ursula, la regina di Biancaneve, la strega di Biancaneve, Maleficent, la regina di Cuori, Crudelia Demon. Ed ecco un po’ di foto:

Trucchi di Halloween ispirati dai film.

Una carrellata di trucchi per Halloween ispirati a noti personaggi dei film. Trucchi che potete realizzare con i vostri soliti prodotti per il makeup. Un elenco al volo: Black Swan, Poison Ivy, Cat Woman

Trucco da gatto

Un altro grande classico abbastanza facile da realizzare. Risulta perfetto se ci abbinate delle crazy lenses effetto felino.

Consigli generali per il trucco di Halloween

  • Se decidete di utilizzare il cerone allora prendete in considerazione anche l’uso di una buona cipria fissante e magari anche di un buono spray fissante.
  • Per creare design particolarmente precisi potete aiutarvi con stencil o strisce di nastro adesivo di carta
  • Per essere ancora più precise invece di disegnale le linee direttamente con l’eyeliner o con la matita, utilizzato un pennello da trucco ben appuntito
  • Un vecchio spazzolino da denti è perfetto per creare effetti splatter sul viso o sulle unghie
  • Andateci pesante!
  • Con un ombretto color tortora o grigio potete andare a realizzare un fantastico effetto emaciato. Vi basterà sfumare per bene una linea di ombretto tortora, in direzione obliqua sotto l’osso dello zigomo.

Alcuni trucchi furbi:

  1. Se avete il dubbio che i vostri capelli scivolino fuori dalla parrucca che avete deciso di indossare avete bisogno di qualcosa che li trattenga. Prendete un vecchio paio di collant smagliati annodate le gambe all’altezza del cavallo quindi tagliate via le gambe, lasciando solo pochi centimetri dopo il nodo. Rivoltate le calze in modo che il nodo risulti nascosto all’interno: in questo modo avrete creato una retina molto simile a quelle che si utilizza nel mondo del teatro.
  2. Se volete creare un effetto squame sul viso non dovrete fare altro che indossare sulla faccia un paio di calze a rete a maglie piuttosto larghe e picchiettare con un pennello (da cipria o da fard) un ombretto di un colore che si presti: verde, blu o azzurro. Per un effetto davvero da “sirena” potreste decidere di rendere ogni squama un po’ luccicante con un po’ di glitter (quelli che vi sono avanzati dal trucco dell’ultimo dell’anno)

Special Effects a costo zero:

  • La colla stick può ritornarvi utile per far scomparire le sopracciglia. Ricoprite le sopracciglia di colla stick nei due lati in cui si sviluppa il pelo: quindi prendete un pennello a scovolino e spazzolate bene i peletti in un solo verso in modo da appiattire completamente le sopracciglia. Quando la colla sarà completamente asciutta potrete nascondere il tutto al di sotto di un abbondante strato di fondotinta, fissato con un altrettanto abbondante strato di cipria
  • Per creare degli effetti in stile finto latex liquido potete tranquillamente utilizzare della colla vinilica. Spalmatela sul viso per creare gli effetti desiderati (anche in più strati se necessario) quindi coloratela con il vostro fondotinta oppurecon del face paint
  • Un pennello a scovolino intinto in un ombretto marrone scuro ed opaco (che magari non usate) è perfetto una volta picchiettato sul viso per creare una barba finta

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *