Gocce Distillate – Eufrasia Magic Drops Dr Taffy – Recensione

Gocce-Distillate—Eufrasia-Magic-Drops-Dr-Taffy
La strada della donna dotata di occhiaie è costellata da mille prodotti che non danno alcun beneficio. Poi ogni tanto un prodotto efficace. Anni fa ero rimasta molto colpita dalla crema MARTINA GEBHARDT EYE CARE: efficace, ma così grassa ed inassorbile da farmi sbavare perfino il trucco. Ma a distanza di 5 anni ecco il prodotto definitivo: Gocce Distillate – Eufrasia Magic Drops.

Ho scoperto questo prodotto grazie al gruppo Facebook Vanity Bio di Elena Rossi e mi sono decisa a comprarlo per il prezzo contenuto e le recensioni entusiastiche. Qui sotto trovate la mia recensioni, INCI, metodo d’uso e tutte le info utili.

INCI (composizione)

EUPHRASIA OFFICINALIS FLOWER/LEAF/STEM WATER, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER WATER, CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER, HYSSOPUS OFFICINALIS HERB EXTRACT.

MODO D’USO:

Applicate uno o due gocce di prodotto sulla zona perioculare massaggiandole con il polpastrello de dito anulare (il più adeguato per la zona del contorno occhi) fino a completo assorbimento. Potete effettuare dei movimenti circolari oppure potete eseguire dei delicati strisciamenti dall’angolo interno dell’occhio verso l’esterno.

Per decongestionare uno sguardo particolarmente stanco ed affaticato potete anche applicare qualche goccia di prodotto su una garza sterile o su dei dischetti di cotone e quindi appoggiarli sugli occhi per un impacco delle durata di 10-15 minuti.

Io utilizzo questo prodotto al mattino per distendere lo sguardo e drenare un po’ di liquidi che inevitabilmente appena sveglie vanno a congestionare la zona delle occhiaie. Quando la situazione è particolarmente grave applico questo prodotto dopo il Contorno Occhi-Labbra con Acido Ialuronico sempre di Dr Taffy: in questo modo ho la certezza di avere il contorno occhi sia idratato che disteso e luminoso.

Attenzione è un prodotto per uso esterno, non è un collirio!

Questo non è un prodotto pensato per essere idratante, pertanto se non avete più 20 anni ed il contorno occhi piuttosto secco vi consiglio di abbinarlo ad un prodotto propriamente idratante. Potete addizionare una o due gocce di prodotto alla vostra crema contorno occhi preferita.

PRO

I pregi di questo prodotto sono veramente tanti andiamo quindi per ordine:

  • si asciuga in batter d’occhio e siete subito pronte per truccarvi
  • non ha odore, è adatto a tutta la famiglia ed è vegan
  • è nichel tested
  • ha un’ottima resa
  • ma soprattutto è veramente efficace.

CONTRO

Il conta gocce risulta un po’ ostico se avete l’abitudine di versare una coccia di prodotto sul polpastrello poiché il prodotto potrebbe gocciolare lungo il dito. Una buona notizia però: Dr Taffy ha introdotto un nuovo prodotto con le stesse proprietà ma con pratico formato roll on. Si chiama Siero Begli Occhi – Eufrasia Magic Drops. Infinitamente più secondo me. Provatelo e poi ditemi come vi siete trovate!

OPINIONI

Vorrei aggiungere qualche opinione in più su questo prodotto. L’efficacia di questo prodotto si può verificare in due momenti:

  • efficacia nel breve periodo nel momento in cui l’applicate potete infatti vedere subito il contorno occhi più disteso e sgonfio se soffrire di borse
  • efficacia nel lungo periodo, infatti se l’applicate ogni giorno in qualche settimana potete vedere tranquillamente le occhiaie attenuarsi.

L’efficacia di questo prodotto è garantita sia dall’Eufrasia che da altri attivi che sono universalmente conosciuti per le loro proprietà benefiche sulla zona perioculare ovvero la camomilla, il fiordaliso e l’issopo.

Prezzo: 10,5 Euro

Quantità: 10 ml

Formato: flacone con contagocce.

Altri utilizzi dell’olio essenziale di Eufrasia

Oltre ad alleviare tutti i sintomi che possono avere a che fare con occhi, contorno occhi e palpebre il potere antinfiammatorio dello olio essenziale di Eufrasia non finisce qui.

Recenti ricerche hanno provato che questo ingrediente risulta efficace anche per il trattamento del catarro nel caso di raffreddore, tosse, rinite allergica e sinusite se utilizzato per fare dei suffumigi.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *