Fondotinta con il contagocce: marchi, vantaggi e applicazione.

fondotinta-contagocce
Il mondo dei fondotinta è veramente sterminato! Ne esistono a centinaia che si differenziano per tonalità, formulazione coprenza, naturalezza o viceversa alto tasso di siliconi. Un altro elemento che differenzia i vari fondotinta presenti sul mercato è il formato della confezione soprattutto per quanto riguarda i fondotinta liquidi: esistono fondotinta in bottiglietta, in tubetto, in confezione airless e con il contagocce. In questo articolo parleremo proprio dei fondotinta con i contagocce.

Vantaggi del fondotinta con il contagocce

I fondotinta con contagocce sono fondotinta a base acquosa molto liquidi e leggeri. In linea di massima garantiscono un effetto seconda pelle e quindi molto confortevoli soprattutto se prevedete di indossarli a lungo. Essendo per lo più privi di sostanze oleose sono adatti a chi ha la pelle tendente a lucidarsi facilmente. Garantiscono una comprenza che va dal “nude” alla media coprenza. Offrono inoltre il vantaggio di non sporcarsi più di tanto le mani perchè si possono versare direttamente sul viso. La tecnologia “contagocce” consente di prelevare praticamente quasi tutto il prodotto presente nella bottiglietta e quindi evitare gli sprechi di prodotto.

Applicazione del fondotinta con il contagocce

Attraverso l’apposito contagocce potete versare alcune gocce di prodotto direttamente sul viso. Oppure potete continuare a versarlo sul dorso della mano e quindi picchiettarlo sul viso. Il fondotinta liquido con contagocce può essere applicato con il pennello, con le mani o con la Beauty Blender. Il marchio Kiko ha anche creato da qualche anno un apposito pennello a sezione tonda in al cui centro (centro costituito da una piccola spugna che trattiene il liquido) versare alcune gocce di prodotto.

FACE-06-SPONGE-CORE-FOUNDATION-BRUSH
FACE 06 SPONGE CORE FOUNDATION BRUSH – Kiko

Fondotinta con il contagocce biologici

Partiamo con una carrellata di fondotinta con contagocce divisi per categorie ed iniziamo con quelli biologici, con sostanze naturali, privi di sostanze comedogene, parabeni, petrolati ecc…

Fondotinta con il contagocce economici

Siccome qui su Donna e Dintorni riteniamo che sia importante risparmiare anche senza rinunciare alla qualità, ecco una lista di fondotinta economici con contagocce

  • SEPHORA COLLECTION Teint Infusion – 19,9 euro
  • Kiko Liquid Skin Second Skin Foundation – 18,95 Euro
  • Fondotinta NYX Total Control Drop – 15,90
  • PUPA like a doll – 23 Euro
  • Fondotinta Liquid Velvet di Wycon – 16,90

Fondotinta con il contagocce di fascia medio alta

Per quelle che il fondotinta deve essere un piccolo lusso, ecco i fondotinta con contagocce di fascia medio alta, ovvero con un prezzo superiore alle 30 euro.

  • MAC Studio Waterweight Foundation con SPF30 -33,50 Euro
  • Collistar Fondotinta Siero Nudo – 36 Euro
  • DIOR Diorskin Nude Air Fondotinta in Siero – 46,5 Euro (Da Sephora)
  • MARC JACOBS BEAUTY Re(marc)able Fondotinta Concentrato 44,5 Euro (Da Sephora)
  • ARMANI Maestro fusion makeup – 55 Euro

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *