Filler occhiaie: costo, opinioni, durata

filler-occhiaie
Shares

Tutti lo chiamano filler occhiaie, anche se sarebbe più corretto chiamarlo under-eyes filler. È uno dei filler viso più richiesti per la sua efficacia ed i risultati estremamente visibili. In questo articolo passeremo in rassegna le domande che si pone chi sta pensando di fare il filler alle occhiaie. Domande come: quanto costa, quanto dura o le recensioni di chi l’ha provato.

Che cos’è il filler occhiaie

Se la mattina ti svegli e sembri già uno straccio a causa di un contorno occhio scuro ed infossato, il filler alle occhiaie potrebbe essere il Sacro Grahal. Online puoi trovare foto prima e dopo che ti lasceranno a bocca aperta. Vediamo quindi che cos’è il filler occhiaie. In breve si tratta di un trattamento professionale temporaneo per trattare la zona al di sotto degli occhi.

Si tratta di iniezioni di acido ialuronico di solito nella forma di Restylane o Belotero. L’iniezione viene fatta nella zona del contorno occhi oppure più in basso attraverso gli zigomi. Il risultato che si punta ad ottenere è la riduzione di occhiaie e gonfiore (borse).

Quanto dura l’effetto del filler occhiaie

Il filler occhiaie è temporaneo e chi esegue il trattamento ti saprà dire, a seconda di quale filler è stato utilizzato, qual è la durata dell’effetto.

Rischi e controindicazioni

Come tutti i trattamenti di medicina estetica è giusto chiedersi se il filler occhiaie ha effetti collaterali, rischi e controindicazioni. Si tratta di un trattamento mini invasivo, sicuro e proprio per questo definito “di routine”. Viene eseguito in giornata e non è necessaria una degenza.

Come funziona il filler sotto gli occhi

I cuscinetti di grasso sul viso (che aiutano a dare forma al viso, oltre alle tue abilità con il contouring) si ridistribuiscono con l’età, il che può creare ombre e avvallamenti. Ciò significa che la struttura mutevole del tuo viso potrebbe renderti il ​​cliente ottimale per un filler. Il gonfiore sotto l’occhio non è tanto il problema, ma piuttosto l’affossamento che esiste sotto di esso. I filler possono essere utilizzati per smussare la transizione in modo da non vedere un’interruzione degli strati adiposi tra la parte inferiore dell’occhio e la guancia stessa. In sostanza riempiono gli avvallamenti. Gli esperti hanno notato quelli con facce più lunghe o ovali tendono ad avere più problemi sotto gli occhi rispetto a quelli con una faccia più rotonda o a forma di cuore. Per quanto riguarda il punto di vista di chi esegue l’operazione, l’under-eye filler è forse la parte tecnicamente più difficile da riempire dell’intero viso perché è importante mantenere un contorno del viso naturale.

Benefici del filler occhiaie

Il filler occhiaie ha uno specifico beneficio. Se il contorno occhi appare infossato a causa dello scorrere del tempo è probabile che si crei una rientranza al di sotto degli occhi. Questo infossamento crea un’ombra che peggiora l’aspetto delle occhiaie. Il filler si occupa proprio di andare a saturare questo affossamento.

Se invece l’occhiaia è causata da un’iper pigmentazione (viola, bruna o blueastra) è preferibile andare a trattare quest’area attraverso i principali attivi anti-macchia come la vitamina C o il retinolo.

Costo filler occhiaie

Il costo del filler occhiaie si aggira intorno ai 350-450 euro. Un costo tutto sommato abbordabile, soprattutto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo o meglio efficacia-prezzo. Ovviamente i prezzi potrebbero variare di città in città o da professionista a professionista.

Opinioni: perché il filler occhiaie è così popolare?

Sono varie le ragioni che hanno decretato l’estremo successo del filler occhi. Vediamo qui sotto le principali:

  • Ottimi risultati, le foto prima e dopo lo dimostrano
  • Costo abbordabile
  • Limitata invasività, limitati effetti collaterali, rapido ritorno alla vita di tutti i giorni
  • Dall’avvento del Covid o meglio da quando indossiamo la mascherina la zona dello sguardo è diventata ancora più importante. Avere gli occhi in primo piano fa si che sempre più donne non siano più contente di convivere con un contorno occhi stanco, gonfio e segnata. Ecco il motivo per cui il filler occhi è un trattamento così gettonato.

Conclusioni

Se siete arrivate alla decisione di fare il filler sotto gli occhi perché avete visto qualche influencer sui social mostrare gli effetti post trattamento, è bene ricordare che fotocamere e smartphone migliorano molto la colorazione del contorno occhi. Come dire che un conto è venire bene in foto ed un conto è il risultato alla luce del sole.

Inoltre quando scegliere a chi rivolgervi per il filler occhiaie date sempre la preferenza a professionisti qualificati dalla comprovata esperienza come un medico di medicina estetica oppure un dermatologo/a.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *