Drugstore dupes: i doppioni dei prodotti iconici a pochi euro

dupe-makeup
Shares

Se sei un’appassionata di bellezza sai che i prodotti più famosi, efficaci ed amati possono avere costi non esattamente abbordabili. Pochi millilitri di prodotto a diverse decine di euro! Ma sei una beauty maniac sai anche padroneggiare la parola “dupe” ovvero i doppioni di prodotti famosissimi ma a prezzi tutto sommato contenuti. In questo articolo vedremo alcuni dupe da drugstore dei prodotti beauty più iconici.

primer

Quando si dice Smashbox, molti sottointendono i primer della Smashbox ed in particolare il primer Photo Finish, un primer viso capace di regalarti una pelle da copertina degna del migliore foto ritocco. Il primer Photo Finish però ha un costo che oscilla tra i 33 e i 36 euro. L’alternativa economia? NYX Studio Perfect Primer che ha un costo che oscilla tra gli 8 ed i 10 euro ed è anche disponibile nelle varianti primer viola e primer verde per chi è interessata alla color correction.

bronzer

Estée Lauder Bronze Goddess Powder Bronzer è un bronzer apprezzatissimo per il bagliore naturale e luminoso che fornisce, bilanciando perfettamente la pigmentazione con la brillantezza. Prezzo? Tra i 30 e i 35 euro. Se siete fan del look sunkissed ma non volete spendere follie potete optare per il Rimmel Natural Bronzer. Facile da sfumare, completamente matte e ben lontano da quell’orribile sottotono arancio che regalano certe terre abbronzanti. Il prezzo oscilla tra i 7 ed i 12 euro.

fondotinta

Make Up For Ever Ultra HD Invisible Cover Foundation stupisce le persone con la sua capacità di sfocare le imperfezioni per un risultato finale impeccabile e morbido che sembra aerografato. Costo 42 euro. Nemmeno troppo per un buon fondotinta, ma se dovete tirare la cinghia PhotoReady Airbrush Effect Makeup di Revlon è un fondotinta liquido a copertura totale con particelle che riflettono la luce che conferiscono alla pelle un aspetto simile, senza pori e senza imperfezioni. Prezzo da 4 ai 7 euro.

blush

È la tonalità rosa pesca universalmente ammaliante che rende il Blush in tonalità Orgasm di Nars un vero mostro sacro nel mondo dei fard. Il prezzo oscilla tra le 19 euro della travel size e le 34 euro della full size.  Il Baked Powder Blush tonalità Luminoso di Milani è una copia fedele che vira leggermente di più sul lato pesca che sul lato rosa per meno della metà del costo. Costa infatti 15 euro.

eyeliner

Lancôme Artliner Precision Point Eyeliner ha una morbida punta in spugna che rende un gioco da ragazzi ottenere un look cat eyes preciso e super pigmentato. Prezzo 29 euro. L’Oréal Paris Infallible l’eyeliner liquido Super Slim ha una punta in feltro simile a punta fine che scivola senza soluzione di continuità e consente una precisione comparabile al suo più costoso omologo. La punta in feltro è anche un’ottima opzione per le principianti del trucco. Prezzo 10 euro.

balsamo

Clinique Chubby Stick Moisturizing Lip Colour Balm è un matitone che offre un colore idratante con una sottile lucentezza, rendendolo uno dei preferiti tra gli addetti ai lavori nel mondo della bellezza. Ma al costo di 23 euro. Revlon ColorBurst Balm Stain offre un colore altrettanto morbido e pigmentato in un balsamo labbra. A soli 10 euro

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *