Come avere labbra perfette

labbra-perfette
Shares

Dopo ciglia e sopracciglia non poteva non parlare di come avere labbra perfette. Si tratta di consigli per avere labbra impeccabili sia al naturale che con il rossetto. Le labbra sono sicuramente uno degli elementi rappresentativi di femminilità e seduzione, meglio quindi averle sempre a prova di bacio!

  1. Il lip balm, meglio conosciuto come burro cacao, va applicato più volte al giorno e non quando ormai quando è troppo tardi.
  2. Il balsamo per le labbra va applicato sempre e comunque prima del rossetto, specie quelli a lunga tenuta che seccano un po’ le labbra. Prima di applicare il rossetto però assicuratevi che il balsamo labbra sia stato completamente assorbito ed in caso contrario rimuove l’eccesso con una velina.
  3. Se già ora le vostra labbra non sono particolarmente voluminose con il tempo la cosa peggiorerà inevitabilmente. Quindi non dimenticatevi del trattamenti antiging per specifici per labbra e contorno labbra, anche valutando l’applicazione di un leggero velo di acido ialuronico puro.
  4. In inverno evitate di inumidirmi le labbra quando siete all’esterno. Questo le seccherebbe moltissimo.
  5. Uno scrub delicato dona morbidezza alle vostre labbra e rimuove delicatamente la pelle morta. Potete realizzarne uno velocissimo con miele e zucchero oppure in mancanza del miele con della comunissima crema idratante.
  6. Probabilmente avrete visto quest’orribile strumento del demonio che promette labbra in stile Bratz. Ecco… lasciate stare! Questi strumenti causano danni alle labbra ed ai loro capillari. Io personalmente per “guadagnare” un po’ di volume per il sabato sera per esempio, applico sulle labbra un generoso strato di balsamo labbra e quindi esfolio le labbra con il mio dupe del Foreo. Questo non solo fa affluire sangue alle labbra in modo delicato, ma rimuovo anche pellicine e cellule morte.
  7. Per una cura extra idratante prendete un batuffolo di cotone imbevetelo di olio d’oliva e picchiettatelo sulle labbra. Lasciatelo agire per 3-4 minuti dopo di che risciacquate accuratamente.
  8. Sempre in vista delle occasioni speciali, potere anche concedervi una maschera in tessuto specifica per le labbra. Potete lasciarla agire mentre fate altro, tipo mentre vi asciugate i capelli o meglio ancora, prendermi qualche minuto di relax e godervi questa coccola beauty.
  9. Esattamente come per i prodotti antiaging, esistono anche prodotti solari specifici per le labbra in formato stick, ovviamente visto la delicatezza delle labbra il fattore di protezione solare sarà 50. Io personalmente uso questo.
  10. La matita labbra va applicata su tutte le labbra e non soltanto sul contorno. Questo fa durare di più il rossetto ed è pressoché obbligatorio nel caso del rossetto scuro.
  11. Se avete le labbra sottili evitate i rossetti scuri, perchè otticamente le renderebbero ancora più sottili. Optate per per un rossetto brillante e valutate la possibilità di disegnare il contorno delle labbra (con la matita) leggermente al di fuori di quello che è il naturale contorno della bocca.
  12. Il contouring ritorna utile anche nell’ambito delle labbra. Create un punto luce con un prodotto illuminante sull’arco di cupido e con un bronzer create un ombreggiatura proprio al di sotto del punto centrale del labbro inferiore. Questo creerà farà sembrare le labbra più sporgenti e di conseguenza più voluminose.
  13. Marilyn Monroe è la vera pioniera del makeup volumizzante per le labbra. Lei utilizzava ben 5 strati di colore per ottenere le labbra per le labbra per cui è diventata tanto famosa, ma voi potete usarne “solo” 3-4. Opzione 1: matita labbra, rossetto e lucida labbra da applicare al centro del labbro. Opzione 2 : matita labbra e rossetto abbinati, matita scura per creare un ombreggiatura agli angoli della bocca, rossetto più chiaro da applicare al centro delle labbra. Entrambe le soluzioni aiutano a creare un effetto di maggiore tridimensionalità ma l’opzione 1 è più rapida e richiede indubbiamente minore manualità.
  14. In caso di screpolature intense o herpes evitate il rossetto, specie se a lunga tenuta.
  15. Per rendere il rossetto ancora più duraturo rimuovete l’eccesso con un fazzolettino di carta e picchiettateci sopra un finissimo velo di cipria trasparente.
  16. Per creare un effetto volumizzante sulle labbra applicate un po’ di gloss trasparente al centro del labbro inferiore.
  17. Se volete un trucco labbra semplice ed allo stesso tempo volumizzante potete utilizzare un lip plumper
  18. Se non siete più giovanissime e temete che il lucida labbra si infili nelle pieghette che circondano la bocca passate appena fuori dal contorno labbra l’apposito primer labbra.

Massaggiatore labbra led

Gieffe Beauty Smack è l’unico massaggiatore specifico per le labbra. Grazie alle vibrazioni e al calore terapeutico a svolge un’azione anti age e volumizzante, per labbra più giovani e piene. È un massaggiatore led che utilizza la luce blu per favorire la circolazione sanguigna e l’idratazione delle labbra, e la luce rossa per migliorarne il tono. Viene venduto insieme ad un siero all’acido ialuronico che come sapete garantisce un effetto volumizzante istantaneo. 

Se vi state chiedendo se è efficace, beh non dovrete fare altro che leggere le recensioni entusiasmanti. 

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *