Creme collo: le migliori e perché utilizzarle

migliori-crema-collo
Shares

Non importa quanto ti impegni per con i tuoi prodotti per la cura della pelle, c’è un’area significativa del corpo che molti di noi sembrano dimenticare: il décolleté. Questa zona delicata – dal mento al petto – è uno dei primi punti del nostro corpo a sviluppare i segni dell’invecchiamento, motivo per cui merita di essere di essere protette e coccolate possibilmente con una crema specifica .

L’area del collo ha una pelle sottile e sensibile rispetto ad altre parti del corpo, combina ciò con la gravità e il costante allungamento del collo causato dagli smartphone, e capirai come sia un’area a rischio unico di linee sottili e cedimenti.

In altre parole, il “collo tecnologico” non è tanto un mito come avremmo potuto pensare. Se è vero che la pelle molto flaccida richiede probabilmente un intervento procedurale (leggasi medicina estetica), le creme per il collo possono essere utili per reintegrare l’idratazione e ridurre leggermente l’aspetto delle linee del collo. Naturalmente, tutto dipende da quali ingredienti vengono aggiunti alla formula.

Il retinolo è un attivo comune a queste creme idratanti per la sua capacità di promuovere la produzione di collagene, che è ciò che lo rende un ingrediente “gioiello” per affrontare la comparsa delle rughe.

Questo può aiutare con il rilassamento cutaneo, le rughe e l’aspetto “accartocciato” della pelle. Poiché il collo è un’area sensibile, le concentrazioni di retinolo tendono ad essere basse e i risultati meno evidenti.

I peptidi sono una nuova area di esplorazione per le creme per il collo e la giuria del pubblico beauty non ha ancora deciso se siano efficaci. Sia che tu stia cercando di rassodare temporaneamente o affrontare eventuali discromie, troverai un’enormità idratanti, sieri e trattamenti straordinari che aiuteranno la tua pelle a tornare indietro nel tempo.

Qui sotto trovi le migliori creme collo acquistabili in Italia. Ma prima ancora qualche consiglio per prevenire le rughe sul collo.

  • Al mattino con il tuo detergente viso, ricordati di detergere anche l’area del collo
  • Applica la crema solare anche su collo e decolletè ogni volta che esci all’aperto ed è scoperto
  • Una volta a settimana effettua uno scrub delicato
  • Evita di stare piegata sul cellulare se non è necessario

Altri consigli li puoi trovare in questo video.

Migliori creme collo

IT Cosmetics Confidence In a Neck Cream

it-cosmetics

IT Cosmetics si è fatta una reputazione per i prodotti semplici che fanno davvero il lavoro, quindi non sorprende che la sua nuova crema Confidence in a Neck sia così buona. La crema idratante – realizzata con una sfilza di ingredienti nutrienti tra cui acido ialuronico, burro di karité, collagene ed estratto di alghe – è abbastanza leggera da indossare di giorno, ma è particolarmente lenitiva da spalmare per notte.

SkinCeuticals Triple-R Neck Repair

skinceuticals

SkinCeuticals è, senza dubbio, uno dei marchi di prodotti per la cura della pelle più impressionanti sul mercato. È una crema giornaliera al retinolo creata esclusivamente per la pelle delicata intorno al collo e al torace per trattare una grande varietà di segni dell’invecchiamento, tra cui rughe e rilassamento cutaneo. Poiché è infuso con retinolo, ti consigliamo di utilizzare questa crema idratante come crema notte intensiva e ricorda sempre di indossare la protezione solare durante le ore diurne, poiché la pelle diventa più sensibile ai danni dei raggi UV durante l’uso del retinolo.

L’Oréal Paris Advanced RevitaLift Face & Neck Day Cream

loreal-revitalift

Se ti piace l’idea di avere crema collo e crema viso in un unico barattolo, non cercare oltre: L’Oréal Paris Advanced RevitaLift Face & Neck Day Cream, è perfetta per trattare entrambe le aree. Questa formula contiene una bassa concentrazione di retinolo per ridurre le rughe, così puoi mettere in mostra il tuo viso (e collo) migliori in un colpo solo.

Estée Lauder Resilience Multi-Effect Tri-Peptide Face and Neck Crème

estee-lauder

Stai cercando di risparmiare passaggi rispetto alla tua skin care e contemporaneamente devi trattare una parte del corpo completamente nuova? Estée Lauder ti aiuta in questo intento con una crema viso e collo, formulata per incoraggiare la produzione di collagene ed elastina nel tempo con l’aiuto dei peptidi rassodanti.

RoC Multi Correxion 5 in 1 Chest, Neck & Face Cream

roc-collo

Oltre a “Mr Time”, il sole è il principale responsabile dell’invecchiamento cutaneo. Basti dire che l’SPF quotidiano è un must. La crema Multi Correxion 5 in 1 per petto, collo e viso di RoC è un’ottima scelta perché idrata la pelle con glicerina e burro di karité proteggendoti dai danni del sole indotti dai raggi UV con SPF 30 ad ampio spettro.

Clarins Shaping Facial Lift V-Facial Intensive Wrap

clarins-collo

Esattamente come il viso può risultare gonfio, anche il collo può risultare gonfio. Triste ma è così. Con l’ippocastano rassodante e la caffeina calmante, l’impacco intensivo viso V-lifting modellante di Clarins riduce l’infiammazione lasciando la pelle super morbida, tesa e luminosa.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.