Come truccare la fronte alta: 7 consigli

come-truccare-fronte-alta
Shares
Si potrebbe scrivere un’intera enciclopedia riguardo ai complessi femminili connessi alle proprie caratteristiche facciali: occhiaie evidenti, pori dilatati, nasone e naturalmente la fronte alta.

Il mondo dei visagisti e dei consulenti d’immagine ci hanno insegnato una cosa fondamentale: non si parla tanto di correggere i difetti quanto di spostare l’attenzione su altri tratti fisici o facciali. E se stai cercando di capire come truccare la fronte alta imparerai proprio questo. Ovvero come fare risultare la fronte meno ampia senza puntare a rimedi banali come la frangia o una fascia in testa! Vediamoli quindi.

Utilizza sempre il blush

La fronte ampia si sviluppa molto in verticale, quello che dovrai fare tu è ripristinare “l’orizzontalità” del viso applicando un blush rosa o pesca proprio sul pomellino dello zigomo. Se vuoi un effetto leggermente liftato applica il fard in modo leggermente obliquo dal centro dello zigomo verso le tempie.

contouring-fronte-alta
Schema contouring per fronte alta

Via libera al contouring

Lo sappiamo che il contouring è una tecnica eccellente per ridefinire i volumi del viso. Ed anche nel caso della fronte ampia può fare miracoli. Ecco i passaggi da eseguire per il contouring alla fronte.

  1. Assicurati si aver rimosso tutti i capelli dalla fronte
  2. Disegna con il prodotto che avrai scelto (ti spiego meglio più sotto) alcuni rapiti tratti di colore da una tempia all’altra
  3. Con una spugnetta o un pennello sfuma questi tratti verso l’attaccatura dei capelli avendo cura che il colore sia sfumato uniformemente
  4. Fissa il prodotto appena sfumato con una cipria trasparente o un bronzer (per un effetto più evidente

Per quanto riguarda la scelta del prodotto per il contouring puoi optare tra uno stick per contouring oppure per un correttore più scuro del colore della tua pelle. Idealmente questo prodotto dovrebbe essere tra le 3 e le 5 tonalità più scuro del tuo colore di pelle.

Questo trick aiuta ad abbassare idealmente la linea di inizio della fronte e contribuisce a rendere quest’ultima meno sporgente.

Scolpisci le guance

Le guance più scolpite aiutano ad attirare l’attenzione al centro del viso, distogliendo così l’attenzione dalla fronte. Usa semplicemente un bronzer, 3 a 4 tonalità più scura del tono della tua pelle naturale. Applicalo secondo una linea diagonale dal centro della guancia verso l’orecchio.

Occhi drammatici

Crea un look occhi seducente in modo che il focus del tuo viso sia sugli occhi e distragga l’attenzione di qualsiasi spettatore dalla fronte. Il trucco degli occhi può fare immediatamente la differenza per la forma del tuo viso.

Gioca con le labbra

Se vuoi dare un lifting istantaneo al tuo viso in pochi secondi, il trucco migliore è sollevare le labbra. Applica un rossetto rosa brillante o corallo sulle labbra e noterai immediatamente tutta l’enfasi sulle tue labbra, distogliendo così l’attenzione di tutti dalla tua ampia fronte! Se opti per questo trucco per contro il trucco occhi dovrebbe essere più essenziale.

Scegli la forma giusta delle sopracciglia

Le sopracciglia aiutano a dare un aspetto più sottile e giovane al tuo viso. Aiutano a inquadrare la struttura del viso. Se desideri far sembrare la tua fronte più corta, cambia la forma delle sopracciglia con una più spigolosa.

Speriamo che questo articolo abbia risposto alla domanda più frequente: come far sembrare la tua fronte più piccola? È davvero una lotta per le persone con la fronte grande; cercano infiniti modi per farli sembrare più piccoli con l’aiuto del trucco. Fai tutte le prove del caso. Non scoraggiarti se non raggiungi immediatamente il risultato desiderato. Il trucco è un’arte e richiede pratica.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.