Come nascondere il doppio mento con il makeup ed il vestiario

nascondere-doppio-mento
Shares

Avere un doppio mento può influire negativamente sulla tua autostima. Ecco perché alcune persone vogliono sapere come nascondere il doppio mento con il trucco. Il doppio mento è una cosa da poco infondo, ma qualcuno potrebbe vedersi rovinato un selfie da questo difetto.

Quindi, perché lasciare che ti faccia sentire in imbarazzo quando puoi facilmente nasconderlo? Liberarsi del doppio mento può essere costoso in quanto richiede interventi chirurgici. Ma il trucco offre un’alternativa più sicura ed economica. Sebbene sia una soluzione temporanea, il trucco può aiutarti a ottenere un perfetto look glamour che ti faccia sentire più sicura di te. Questo post racchiude alcuni modi semplici, facili e creativi per usare il trucco per nascondere il doppio mento. Vediamoli!

Vestiti in modo tattico

Potresti chiederti come il tuo vestito possa influire sull’aspetto del tuo mento. Ma il fatto è che ciò che indossi può fare molta differenza. In questo caso, evita di attirare l’attenzione sul doppio mento. Lascia che le persone notino la tua scollatura, le clavicole o persino la tua gola. Come si fa a farlo? Indossando top con scollo rotondo. Un top con scollo rotondo offre un’ampia visuale della gola e delle clavicole. Inoltre, è elegante e può essere abbinato a un paio di pantaloni formali. Quindi, il mantra qui è “sposta l’attenzione”!

Anche i capelli possono fare la differenza

Porta una pettinatura che non cada sul collo, vicino al mento o meglio al doppio mento. Il volume dei capelli che scendono lungo il collo accentua la visibilità del doppio mento. Uno stile di capelli da preferire è la coda di cavallo alta. Non dovrai pensare a una nuova pettinatura complicata ogni mattina. Un taglio invece che dovrai assolutamente evitare, sono i capelli che finiscono con i riccioli sotto il mento. Il tuo doppio mento inizierà improvvisamente a sembrare triplo mento.

smokey-eyes

Con il makeup punta sulla parte alta

Probabilmente dopo aver letto i precedenti due consigli avrai capito il suggerimento di fondo. Sposta il l’attenzione lontana dal tuo doppio mento e per farlo spostala verso l’alto!

Per questo gli occhi dovrebbero essere messi molto in evidenza magari con un bel trucco smokey eye. Per quanto riguarda le guance, chi ha il doppio mento qualche volta ha un viso un po’ paffuto e tondeggiante. Per questo motivo dovresti impratichirti con il contouring per viso tondo.

Osa con le labbra

Il colore delle tue labbra può fare un’enorme differenza sul tuo aspetto. Ma qui, l’importante è quale colore delle labbra indossi. Per nascondere il doppio mento, usa colori delle labbra audaci come il rosso scuro, il marrone scuro, ecc. Puoi anche optare per un lucidalabbra lucido. Ciò attira l’attenzione sul tuo viso e non sulla parte sotto il tuo viso.

Leggi qui tutto quello che c’è da sapere sul rossetto rosso »

rossetto-rosso-doppio-menti

Definisci la linea della mandibola

Proprio come hai migliorato le tue caratteristiche facciali come le guance, gli occhi e le labbra, un altro trucco consiste nel cercare di definire chiaramente la linea della mascella. Come? Usa un bronzer. Spazzolalo lungo la linea della mascella. Se sei di carnagione grinzosa o scura, scegli un bronzer dai toni dorati. Se sei di carnagione chiara, opta per un bronzer dai toni rosati.

Se scegli un bronzer in polvere, usa un pennello affusolato o angolato per definire la tua mascella. Traccia lungo la mascella e non al di sotto di essa. Durante la sfumatura, sfumare sia verso l’alto verso il viso che verso il basso verso il mento per un aspetto scolpito. Se evidenzi la linea della mascella, distoglie l’attenzione dal doppio mento.

Tutorial contouring doppio mento

L’ombreggiatura della zona del doppio mento rimane sicuramente la tecnica migliore per far camuffare il doppio. Ovviamente ti serve una guida sul come fare. Te ne ho linkate 2 qui sotto. I risultati sono davvero sorprendenti.

Rimedi definitivi contro il doppio mento

Adesso che sai come sentirti a tuo agio con il double chin ricorda, che il problema sorge quando il grasso si accumula nella zona del collo. Perché succede? Perché non c’è attività fisica in quella particolare area. I trucchi servono solo a nascondere temporaneamente il problema. Per una soluzione a lungo termine, devi praticare lo yoga facciale o consultare un medico.

Ti piacerebbe un tutorial sul come eliminare il doppio mento attraverso lo yoga facciale? Fammelo sapere nei commenti!

Se stai cercando il giusto prodotto per il contouring del doppio mento puoi consultare le mie due risorse:

Il mio consiglio è di preferire lo stick perché è molto più pratico da usare. Ma se tendi a sudare forse sarebbe meglio utilizzare un prodotto in polvere per il contouring.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.