Capelli da passerella: ecco i segreti delle top model

capelli-passerelle
0Shares
0 0

Sei anche tu una di quelle persone che, quando guardano una sfilata di moda, più che apprezzare i vestiti pensano: “Guarda che capelli incredibili”? E poi ti interroghi su quali siano i segreti di bellezza dietro a quelle chiome pazzesche? Beh, sei una di noi: ecco svelati alcuni dei prodotti che le top model usano tutti i giorni per avere sempre capelli bellissimi.

Biondi lucenti, castani caldi, neri intensi; pieni, morbidi, lucenti, visibilmente setosi e sempre, sempre impeccabili. I capelli delle top model sono tra le cose più invidiate da noi donne. Certo, quando sfilano, quelle acconciature perfette sono frutto delle mani di veri artisti, più che di semplici parrucchieri. Ma il bello è che, anche nelle loro foto fuori dalla passerella, ad esempio sui social, le modelle continuano a sfoggiare chiome invidiabili.

Ma come fanno?

La nascita di un mito: i primi prodotti hair care per modelle

Facciamo un salto indietro. Erano circa gli anni Sessanta quando Paula Kent, giovane attrice, decise di formulare prodotti per capelli specifici per modelle e star di Hollywood. Il motivo era interessante: attrici e top model sottoponevano i loro capelli a costanti trattamenti stressanti, a volte anche aggressivi. Lavaggi, asciugature, tinte, decolorazioni, acconciature si ripetevano quasi ogni giorno.

Paula colse l’esigenza di un prodotto dedicato e fondò, insieme a dermatologi e parrucchieri di fiducia, un nuovo brand: i prodotti da passerella RedKen.

Si trattava di trattamenti molto delicati e altamente efficaci, basati sull’utilizzo di un complesso proteico (dato che i capelli sono fatti principalmente di proteine) e di un pH acido compreso tra 4.5 e 5.5, per adattarsi al pH naturale del capello e del cuoio capelluto. Ancora oggi, i prodotti RedKen sono usati da indossatrici e star di Hollywood, ma non sono certo gli unici.

La lacca, fedele compagna delle modelle

La lacca è un evergreen: ce la ricordiamo nei bagni delle nonne, ma non dobbiamo stupirci se è ancora oggi presente nei beauty della maggior parte delle modelle. Il motivo? La necessità di avere sempre capelli perfetti: in passerella come al supermercato o nelle Instagram Stories.

Quindi sì, il primo segreto di bellezza delle modelle è la lacca, ma di quale marca? Non ce n’è una preferita (o forse sì, una di L’Orèal), l’importante è che sia leggera ma efficace, facile da applicare e anche da rimuovere.

Maschera intensiva per Kate, per nutrire e idratare

Un altro prodotto molto amato dalle modelle – una fra tutte, Kate Moss – è la maschera intensiva da utilizzare ogni giorno dopo il lavaggio. Fra le top, infatti, va molto di moda un trattamento (Oribe Gold Last) arricchito con oli ed estratti naturali; è utilissimo, a loro dire, per evitare la formazione di doppie punte e per idratare a fondo le lunghezze.

Gli integratori per capelli, come fa Emily

Parlando di top model non si può non citare Emily Ratajkowski. Stando a quanto ha dichiarato più volte, Emrata ha un preciso segreto di bellezza per i suoi capelli: l’assunzione quotidiana di integratori sotto forma di caramelline azzurre a forma di orsacchiotto. Questi integratori annoverano tra i loro ingredienti un complesso di vitamine – come quelle del gruppo B, B6 e B8 – utilissime per la salute della chioma.

È chiaro che tutti gli integratori specifici per capelli sono molto utili, e non solo quelli a forma di orsacchiotto! Il medico di fiducia saprà consigliare i più adatti a noi.

L’olio di cocco, vero bagno di bellezza (anche per Poppy)

Concludiamo con il segreto per capelli bellissimi di Poppy Delevingne, sorella di Cara e modella dallo spirito 100% british. Per mantenere la sua chioma bionda sempre al top della forma, Poppy è solita fare, una volta a settimana, un impacco con olio di cocco. L’olio di cocco, nel caso non lo sapessi, ha mille e uno benefici: restituisce idratazione, regala lucentezza, ripara le doppie punte, elimina il crespo e dona una morbidezza senza paragoni. Ottimo per curare anche i capelli più sfibrati.

E poi, tra tutti i segreti di bellezza, è il più naturale e il più facile da reperire: da provare subito!

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *