Browsoap: il sapone per sopracciglia

browsoap-sapone-sopracciglia
Shares

Uno dei pochi prodotti per sopracciglia di cui non avevamo parlato è il browsoap o sapone per sopracciglia. Quando non esistevano prodotti per lo styling delle sopracciglia le donne le tenevano a bada passando uno spazzolino inumidito su una saponetta ed una volta raccolto un po’ di sapone lo utilizzavano per fissare le sopracciglia nella forma desiderata. Il sapone ha un incredibile potere fissante, non a caso i primissimi punk tenevano alte e rigide le loro creste proprio attraverso il sapone.

Il sapone per sopracciglia consente di ottenere sopracciglia dall’aspetto morbido e “cespuglioso” un po’ come quello che avevamo da ragazzine. Come vedrete in seguito dal paragrafo Come applicare il browsoap vedrete che le soap brows conferiscono allo sguardo un aspetto liftato poiché i peletti delle sopracciglia vengono pettinati verso l’alto.

Questo prodotto quasi sempre si presenta in versione trasparente ma in certi casi è anche possibile trovare i brows soap colorati.

brow-soap-colorato
BrowSoap colorato di Makeup Revolution

Come applicare il browsoap: video tutorial

Ovviamente a questo punto vi starete chiedendo come si usa e come si applica il brow soap. Che c’è di meglio quindi di un bel video tutorial?

Come vedete il sapone per sopracciglia da il meglio di se quando siamo in presenza di sopracciglia folte e ben distribuite. Se le vostre sopracciglia sono rade e troppo sottili, questa non è decisamente la tecnica che fa per voi.

Migliori browsoap online

Qui sotto trovate un elenco con i migliori browsoap che potete acquistare in o dall’Italia senza imbattervi in tasse doganali ecc…

  • Brow Freeze® Styling Wax Anastasia Beverly Hills. Tecnicamente non è sapone ma è a base di cera d’api ed è indubbiamente uno dei prodotti più lussuosi in questo frangente. Lo trovi in vendita da Sephora
  • West Barn Co Soap Brows Extra Strong. È un prodotto vegano e garantisce una tenuta extra forte delle sopracciglia. Lo trovi in vendita su Lookfantastic
  • Makeup Revolution SOAP STYLER – Gel sopracciglia. Questo prodotto ha delle recensioni veramente entusiasmanti. La confezione è dotata di specchietto (non sempre presente) e di un mini spazzolino per l’applicazione. Chi l’ha provato ne apprezza soprattutto la velocità e la facilità di applicazione.

Browsoap per sopracciglia: fai da te

Ovviamente potete anche optare per un sapone per sopracciglia fatto in casa. Vi servirà banalmente una saponetta, preferibilmente senza profumo o con una fragranza appena appena percettibile, ed un pennello a scovolino con cui raccogliere il sapone e stenderlo sulle sopracciglia.

Browsoap ricetta home made

Se invece della saponetta volete realizzare in casa un prodotto molto simile a quelli che potete acquistare in profumeria eccovi anche in questo caso un video tutorial. La buona notizia è che fare un browsoap fatto in casa è veramente facilissimo. Ti serviranno solo 3 cose: una scatolina dove conservare il prodotto, base per saponi in glicerina (acquistabile su Amazon) e olio di ricino che fa bene alle ciglia. Con questa ricetta quindi otterrai un prodotto a metà tra browsoap e siero ricrescita per le sopracciglia.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *