Borse da collezione: la mostra Armani al Silos

borse-esposte
0Shares
0 0

É iniziata a novembre e durerà fino a febbraio la mostra “Accenti di Stile”, curata personalmente da Giorgio Armani e che si pone l’arduo obiettivo di ripercorrere tutte le sue creazioni, dagli anni ‘80 sino ad oggi. Nello specifico è dedicata al vasto mondo degli accessori e comprende una retrospettiva di borse, bijoux e calzature tutte naturalmente firmate Giorgio Armani Donna. Al contempo verranno proiettate campagne pubblicitarie e redazionali significative, che hanno contribuito a rendere il marchio ciò che è oggi. Una vera e propria immersione a 360° nel mondo di uno dei personaggi che hanno maggiormente segnato la storie e l’evoluzione della moda.

Rifatti gli occhi

Le collezioni Armani sono da sempre caratterizzate dall’urgenza di sperimentare con materiali e stampe. I tessuti, rigorosamente lavorati a mano, sono quelli iconici dello stilista, che hanno dato vita a borse e calzature di lusso da sfoggiare come dei veri e propri pezzi d’arte.

borsetta

Se non si ha la possibilità di recarsi a Milano per la mostra, ci si può sempre rifare gli occhi grazie agli store online come YOOX, con i loro cataloghi da sfogliare e risfogliare, per innamorarsi delle più belle borse Armani e, perché no, acquistare la nostra preferita. La domanda sorge spontanea: come scegliere il modello più adatto?

Come scegliere la borsa che fa più al caso tuo

Forma e misura sono da scegliere con precisione, in quanto una borsa deve adattarsi alla nostra figura, non deve quindi essere unicamente bella. Aggiungiamoci anche il fatto che deve risultare utile nelle occasioni in cui abbiamo intenzione di portarla: ecco un quadro di quanto sia difficile optare per la soluzione migliore.

Partiamo dalla misura!

Proprio come un paio di scarpe una camicia, anche la borsa deve avere la misura giusta, così da valorizzare la nostra silhouette. La regola chiave è: rispettate le proporzioni.

Se siete piccole evitate le maxi bag, che tenderanno a “inghiottirvi” e farvi scomparire, togliendo importanza all’oufit che avete scelto. Se invece se siete molto alte, al contrario, evitate le mini bag e le pochette, piuttosto scegliete una bella borsa a tracolla medium size.

Parliamo quindi della forma, che dovrà essere l’opposto del vostro corpo. Dunque, se siete molto magre e alte, la borsa ideale ha forme arrotondate, al contrario se avete un fisico più curvy, valorizzatelo con una borsa più squadrata e più piccola.

Altri due consigli che non possono mancare: la borsa deve comunque essere comoda e deve adattarsi al vostro stile di vita. Se avete bisogno di molto spazio, è inutile puntare su borse piccoline, per quanto glamour possano essere. Senza contare che, più la appesantirete più dovrà essere in grado di sostenere il peso. Se pensate di inserirci ad esempio il laptop cercate un modello rigido, così che pesi meno sulla spalla.

A lungo andare, ringrazierete!

Ecco quindi i consigli principali per scegliere la borsa perfetta!

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *