Avere una pelle bellissima anche senza la skin care

pelle-bellissima
Shares

La skin care è l’elemento chiave per avere una pelle bellissima, che resiste ai segni dell’età ed alle imperfezioni. Tuttavia la beauty routine non è fatta solamente di prodotti per la cura della pelle, ma è frutto del mix tra i prodotti che utilizziamo e delle buone abitudini che portiamo avanti.

In questo articolo vediamo i consigli per avere una pelle bellissima anche senza la skin care.

Prova le federe di seta

Come sapete da questo video che vedete qui sotto sono grandissima fan delle federe in seta.

Evitano la formazione di pieghe e grinze sul viso mentre dormite, mantengono la pelle idratata, non vi arruffano i capelli ed evitano la formazione delle doppie punte. E voglio dirlo: la sensazione sulla pelle è meravigliosa! Fresca in estate e ben bilanciata d’inverno, vi sentirete come delle principesse. Se volete qui sotto vi lascio un codice sconto per provare la federa di Off Topic.

LAURAM

Non state chine sullo smartphone

Il muscolo frontale del collo è chiamato Platisma. È un muscolo molto esteso e sottile, per questo motivo bisogna averne molta cura onde evitare la formazione delle cosiddette “collane di Venere” degli antiestetici anelli o pieghe, frutto del cedimento della pelle. Ci sono varie tecniche:

  • Curare la skincare
  • Fare esercizi di faceyoga
  • Evitare di stare chine sullo smartphone ma anche sul computer

Limitare al massimo massimo l’uso del cellulare aiuta anche a dormire meglio.

Ricorda la regola delle 5 porzioni

Ricorda durante la giornata di consumare almeno 5 porzioni di frutta e verdura. Più precisamente, 2 porzioni di verdura e 3 di frutta, meglio se di stagione. Ma che cos’è una porzione? Può trattarsi di:

  • Un frutto intero come una mela, un’arancia o una banana
  • 2-3 frutti piccoli come prugne o mandarini
  • Un piatto di insalata
  • Mezzo piatto di verdure cotte o al vapore
  • Un centrifugato di verdure

Assumente probiotici

Assumere dei probiotici aiuta mantenere in salute il microbiota e migliorare svariate condizioni della pelle tra cui l’acne e la rosacea. Il microbiota intestinale è composto dalla popolazione di microrganismi che colonizza l’intestino. Il microbiota intestinale ha molteplici funzioni, che ti faranno capire perché è importante mantenerlo in salute.

  • Sintetizza le vitamine ed incide su diverse funzioni metaboliche
  • Include dei batteri intestinali che incidono sul sistema nervoso centrale e sul livello si stress

Pulite spesso i pennelli da trucco             

Non mi stancherò mai di dirlo i pennelli trucco vanno puliti regolarmente. Pulire i pennelli non è solo una questione pratica ma evita la proliferazione sulle setole dei batteri che possono peggiorare l’acne oppure facilitare l’insorgere di malattie come la congiuntivite.

2 litri di acqua al giorno

Serve dire altro?

Limita l’esposizione solare

Anche se indossi un buon filtro UV, dovresti limitare al massimo l’esposizione solare. Il sole è il principale fattore di invecchiamento cutaneo ed anche quello i cui segni sul viso e sul corpo si fanno più evidenti. Il consiglio di Donna e Dintorni? Prova il cappello!

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.