Abiti per Halloween: la risposta è nel tuo guardaroba

abiti-halloween
Shares

Se ci tenete ad Halloween e, come me, vi piace fare le cose per bene non vedrete sicuramente l’ora di preparare un trucco perfetto per Halloween da accompagnare con un abito che si faccia notare.

Se hai superato i 20 anni, ti sarai anche un po’ stufata e ti assicuro che ci siamo stufate tutte, dei grandi classici per Halloween: sexy vampira, sexy diavolessa, sexy suora. In questo blog vi ho dato svariati spunti per costumi alternativi per Halloween: il costume da Crudelia o quello da Malefica giusto per citarne alcuni.

Qualche volta però non si fa in tempo ad andare a comprare un costume per la notte dei morti viventi o ad ordinarlo online e bisogna arrangiarsi con quello che abbiamo in casa. Nello specifico dobbiamo arrabattarci con gli abiti da donna che troviamo nel nostro guardaroba.

In linea generale preferite gli abiti che “danno nell’occhio”. Sicuramente quelli a tema rock fanno sempre un figurone. Via libera quindi al nero, ai colori scuri (verde scuro e bordeaux su tutti) ma anche alle fantasie sopra le righe come il leopardato o il tigrato.

Vestito mini o maxi è una questione strettamente legata alla vostra fisicità. Sicuramente da evitare gli abiti midi, se non siete altissime e se non siete disposte ad indossare dei tacchi degni di questo nome.

A proposito di calzature, via libera a stivali meglio se sopra le righe come gli stivali in stile corsaro, stivali con tacco a stiletto o lacci. Anche le decolleté nere in vernice sono un’ottima opzione ma solo se sapete padroneggiarle e sopportarle al meglio. Non vorrete mica trovarvi a metà sera con i piedi che gridano pietà? Meglio scegliere delle decolleté con plateau che fanno sentire meno l’altezza del tacco e dotarle delle apposite solette per l’avampiede che fanno sì che il peso sulla punta del piede non diventi un problema intollerabile.

Per quanto riguarda i capi spalla, date anche in questo caso la preferenza al nero ed a tessuti dall’ispirazione tipicamente dark come la pelle, il velluto o per le più eccentriche il pvc. Per quanto riguarda i modelli tre su tutti: il chiodo, la giacca in stile biker oppure il trench.

Se non vi piace lo stile dark gothic per Halloween potete sempre rispolverare qualche abito in stile vintage della nonna o di qualche zia ed immedesimare qualche star del passato, sempre in abbinata con un bel make-up di ispirazione retro.

Gli accessori vistosi sono più che ammessi per due ragioni: l’evento è serale e poi… è Halloween! Collane e orecchini importanti arricchiranno anche l’outfit più semplice. Via libera anche a cinture molto alte, con borchie o in stile stringi vita con cinghie o laccetti.

Poi come detto all’inizio via libera al make-up più drammatico ed ai capelli davvero eccessivi. Se volete investire pochissimi euro in accessori a tema Halloween da Tiger, la catena di negozi di gadget presenti ormai nelle principali città italiane, troverete un sacco di accessori e ninnoli a tema Halloween dai prezzi veramente abbordabili.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *