Sul mercato ci sono centinaia di sieri viso pensati per trattare praticamente ogni tipologia di criticità della pelle. Sia che tu stia cercando di contrastare le rughe, la pelle secca o una carnagione opaca, c’è un siero per il viso che può aiutarti. Anche se avere molte opzioni tra cui scegliere è probabilmente meglio che non averne nessuna, può rendere difficile il processo di selezione. Per restringere la ricerca, abbiamo raccolto di seguito una selezione sieri viso multi-azione, amatissimi dalle appassionate di skincare, che possono aiutarti a ottenere una pelle radiosa e sana.

L’Oréal Paris Age Perfect Cell Renewal Midnight Serum
Caratterizzato da un potente complesso di recupero antiossidante derivato dall’arancia amara, questo siero notte ripara e migliora la pelle danneggiata durante il sonno. Con l’uso continuato, può aiutare a levigare le rughe, rassodare la pelle e aumentare la luminosità.

IT Cosmetics Bye Bye Pores Serum
Formulato con acido glicolico al 10% per esfoliare delicatamente e acido ialuronico per idratare intensamente, questo siero accelera il turnover cellulare superficiale della pelle per ridurre visibilmente l’aspetto dei pori in una sola settimana.

Vichy Minéral 89
Aiuta a proteggere la pelle dagli aggressori esterni come l’inquinamento e i danni del sole. Formulato con l’acqua termale mineralizzante proprietaria di Vichy – proveniente dalle profondità dei vulcani francesi che forniscono 15 minerali essenziali – e acido ialuronico, questo siero è l’ideale per fortificare la pelle e aumentare l’idratazione.

Lancôme Advanced Génifique Youth Activating Concentrate Serum
Ispirato da oltre 15 anni di ricerca, questo siero pluripremiato che aumenta la luminosità vanta ingredienti che agiscono su dieci segni chiave dell’invecchiamento: consistenza della pelle, resilienza, elasticità, compattezza, rilassamento, linee sottili, rughe, luminosità, chiarezza e tono della pelle.

CeraVe Skin Renewing Retinol Serum
Per un trattamento quotidiano delicato ma efficace al retinolo, questo siero di CeraVe è quello che cercavi. L’acido ialuronico, la niacinamide e le ceramidi idratano e calmano, mentre il retinolo agisce per riaffiorare la pelle.

Kiehl’s Vital Skin-Strengthening Hyaluronic Acid Super Serum
Se stai appena iniziando ad appassionarti ai sieri, questa formula è un ottimo ingresso nella categoria. Contiene acido ialuronico e un complesso adattogeno a base di radice di ginseng rosso, basilico santo e bacche di schisandra per rafforzare la pelle, idratarla e aumentarne la luminosità, prevenendo la formazione dei segni dell’invecchiamento cutaneo.

La Roche-Posay Hyalu B5 Serum
Questo siero economico costa meno di 30 euro ed è formulato con alcuni dei nostri ingredienti preferiti, tra cui acido ialuronico e madecassoside, un estratto di centella asiatica lenitiva. Il siero rimpolpa e agisce sulle linee sottili per rivitalizzare la pelle dall’aspetto stanco.

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈⬛