5 trattamenti SPA che puoi fare direttamente a casa

trattamenti-spa-casa
Prendersi cura del proprio corpo è fondamentale, non solo per sentirsi più belle ma anche per rigenerare la mente e liberarla dai pensieri negativi che si accumulano durante la giornata. Tutte noi vorremmo avere il tempo per andare in un centro benessere ogni volta che ne sentiamo l’esigenza, ma purtroppo è spesso impossibile conciliare gli impegni e siamo costrette a rinunciare alla tanto desiderata SPA. Perché allora non ricreare l’atmosfera della beauty farm direttamente in casa? È il sogno proibito di tutte le donne e sono sicura che anche a voi è capitato di pensarci qualche volta. Bene, sappiate che non è poi tanto difficile: potete trovare tutto l’occorrente online e senza neanche lo stress di uscire di casa. Un esempio? Sul sito di QVC – retailer multimediale che vende sia online sia via televisione – potete trovare tutti i prodotti per il corpo che fanno al caso vostro e non occorre nient’altro, perché molti dei trattamenti proposti nelle SPA possono essere fatti anche in casa senza troppi problemi. Oggi ve ne propongo 5: i più semplici ed efficaci, per ritrovare il giusto benessere e sentirvi ancora più belle.

Bagno di vapore per il viso

In casa non abbiamo la possibilità di fare sauna o bagno turco, ma questo non significa che dobbiamo rinunciare ai benefici del vapore, che sono tantissimi. Dilata i pori purificando la pelle in profondità e permettendoci di ottenere un viso fresco e giovane, privo dei segni dello stress e dell’età. In casa possiamo sfruttare questo elemento facendo un bel bagno di vapore, che è semplicissimo. Basta riscaldare dell’acqua fino a portarla ad ebollizione, aggiungere qualche goccia di olio essenziale e versarla in una bacinella. Mettete quindi un asciugamano in testa e lasciate che il vapore venga assorbito dalla pelle del vostro viso. Bastano pochi minuti per ottenere dei benefici immediati.

Bagno rilassante con i sali

Un altro trattamento SPA che potete fare in casa ogni volta che volete è il classico bagno rilassante, che con l’aggiunta dei sali e di qualche olio profumato diventa una vera e propria beauty routine! Al posto del classico bagnoschiuma quindi utilizzate dei prodotti specifici: i sali da bagno sono meravigliosi in questo senso. Il loro profumo vi farà sentire rilassate mentre le proprietà energizzanti ed idratanti renderanno il vostro corpo morbido e setoso.

Scrub corpo

Se è da un po’ che non vi prendete cura del vostro corpo, uno scrub è quello che ci vuole per rinnovare la pelle ed eliminare tutte le cellule morte. Potete acquistarne uno già pronto oppure prepararlo in casa con ingredienti naturali: vi sentirete subito più belle, come appena uscite dalla SPA!

Pediluvio

Quando andiamo alla SPA ci sentiamo coccolate e non c’è parte del corpo che venga trascurata, nemmeno i piedi! Un bel trattamento però possiamo farlo anche in casa: basta una bacinella con dell’acqua tiepida e un buon prodotto dalle proprietà emollienti ed idratanti. Il pediluvio è semplicissimo da fare ma dona un senso di benessere che coinvolge tutto il corpo.

Massaggio rilassante

Per quest’ultimo trattamento avrete bisogno dell’aiuto di un’amica o del vostro lui, ma se volete davvero sentirvi coccolate non potete rinunciare ad un bel massaggio rilassante. Anche in questo caso basta utilizzare un olio apposito ed il gioco è fatto: vi sentirete come nuove!

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *