12 trucchi per apparire favolosa sopra i 50 anni.

bellezza-50-anni

Sento spesso commentare la bellezza di attrici e celebrities over 50 con frasi tipo “Con tutti i soldi che ha…” oppure ancora “avessi i suoi soldi sarei favolosa anch’io”. Ma siamo sicure che giri tutto intorno ai soldi o magari, forse e dico forse, è anche una questione di stile di vita e soprattutto educazione a quello che è la cultura della bellezza? In questo articolo ho cercato di raccogliere un po’ di trucchi per apparire favolosa anche sopra, trucchi che non hanno a che fare con quanti soldi abbiamo.

  1. Date la priorità alla pelle. Bello il makeup, belli i capelli sempre in ordine, ma con l’avanzare dell’età tutti gli sforzi devono essere indirizzati verso la cura della pelle. Dotatevi di tutti gli idratanti di cui avete bisogno (per il giorno e per la sera), esfoliate accuratamente almeno un paio di volte alla settimana, diventate intime con principi attivi come la vitamina C, il retinolo, l’acido glicolico e ialuronico. Struccarsi ogni ogni diventa obbligatorio così come indossare un filtro solare.
  2. Scegliete il fondotinta giusto. Anche se 10 anni fa avete trovato il fondotinta dei vostri sogni questo non vuol dire che dopo 10 anni sia ancora “quel fondotinta”. Il fondotinta deve cambiare con l’età così cose dovrebbe cambiare di stagione in stagione.
  3. Date volume alle labbra. Con il passare degli anni le labbra diventano sempre meno piene e più sottili. Parola d’ordine quindi volumizzare. Vi basta un lucida labbra per ottenere un effetto più pieno e se non vi piace applicarlo su tutte le labbra potere sempre applicarlo solo al centro del labbro.
  4. State lontano dai rossetti scuri. A meno che non abbiate la carnagione scura state lontane dal rossetto scuro, che invecchia chiunque. Optare per colori come i rosa ed i rossi rosa.
  5. Passate dall’eyeliner alla matita occhi. Le matite occhi creano un effetto molto più morbido rispetto all’eyeliner che conferisce ad un occhio invecchiato un effetto un po’ po’ troppo “rigido”. Evitate anche di passare la matita scura all’interno dell’occhio se avete occhi piccoli.
  6. Spostate l’attenzione sullo sguardo. Fate in modo che gli occhi siano il punto focale del vostro viso e puntate tutto sulla valorizzazione degli occhi. Vedrete come nessuno vedrà rughe, macchie solari ecc…
  7. Familiarizzante con l’illuminante che ha il potere immediato di “sollevare il viso”.
  8. Ridefinisci i volumi del viso con il contouring. Quando gli zigomi non sono più all’altezza desiderata e l’ovale del viso non è più quello di una volta l’unica soluzione è il contouring.
  9. Utilizza il piega ciglia. Come detto sopra se gli anni passano cominciano a portare tutta l’attenzione sul tuo sguardo. Il piega ciglia non solo fa “saltare fuori” il vostro sguardo ma migliora l’aspetto delle ciglia che con il passare degli anni tendono a perdere corpo.
  10. Come nel caso dell’illuminante, cominciate ad utilizzare il fard. Un po’ di fard aiuta istantaneamente a sembrare più fresche, ricreando quel colorito sano che si ha (si spera) da giovani.
  11. Passa dalle formule in polvere a quelle in crema. Questo si riferisce soprattutto a fondotinta e blush. Le polveri tendono a segnare di più le rughe ed a far apparire la pelle più secca.
  12. Prenditi cura delle tue sopracciglia. Come dire salvale prima che sia poco tardi. Le sopracciglia tendono ad assottigliarsi ed a diventare meno evidenti. Ed invece sopracciglia ben definite non solo servono a potenziare lo sguardo ma sono anche tipiche della giovinezza. Ci sono tantissimi prodotti per definire le sopracciglia in commercio ma a volte un mascara colorato può già fare molto la differenza.
  13. Cambiate gli occhiali. Anche la giusta montatura di occhiali può farvi apparire più giovani. Ovvero? Scegliete una montatura “importante”. Gli occhiali giusti possono farvi apparire anche 10 anni più giovane.
  14. State dritte. Pensate veramente che stare curve in avanti contribuisca a farvi ingannare sull’età? Se l’attività fisica non è il vostro forse… beh forse farete bene a rivedere le vostre posizioni!
  15. Il vostro io interiore si riflette sulla vostra bellezza. Per quanto possiate spendere in creme e per quanto tempo possiate spendere di fronte allo specchio, se non siete felici… si vede!

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *