Youtuber e beauty blogger con linee di makeup – Parte prima

beauty-bloggers-makeup

Oggi vorrei aprire una nuova rubrica che può essere considerata come una variazione sul tema della storica rubrica di Donna e Dintorni Makeup Scout. Oggi cominciamo a parlare delle Youtubers e beauty bloggers che hanno inaugurato una propria casa di makeup o che hanno avuto modo di firmare una collezione di un marchio di cosmesi già avviato.

Con il post di oggi comincerei tre nomi famosissimi italiani e stranieri.

Cominciamo con le due sorelle Sam e Nikki di Pixiwoo che, a memoria fu il primo canale Youtube di makeup che iniziai a seguire. Dalla sorella Sam nasce il marchio di pennelli trucco Real Techniques. Pennelli trucco professionali dal costo contenuto e più recentemente anche spugnette in stile beauty blender. Personalmente adoro questo marchio ed uso regolarmente il pennello da fondotinta Face Expert e la spugnetta Miracle Complexion Sponge, accessori senza dei quali ormai non potrei più vivere senza.

Jeffree Star icona androgina o fluid gender come preferite dopo una discutibile e breve (per fortuna) carriera musicale. La sua linea di makeup Jeffree Star Cosmetics include soprattutto rossetti liquidi come l’ormai celebre Velour Liquid Lipstick, 2 palette di ombretti, ed una linea di illuminanti decisamente particolari, gli Skin Frost in cui campeggia un “portabilissimo” illuminante grigio scuro. Da segnalare inoltre la collaborazione con Manny MUA. Potete acquistare dall’Italia i prodotti Jeffree Star Cosmetics su Amazon o su Beauty Bay,

Finiamo con la nostrana Clio Makeup. Dopo il programma su Rial Time e dopo aver firmato una collezione di Pupa da poche settimane è attivo lo shop ufficiale di Clio. Per ora lo shop include solo due collezioni di rossetti tutti dalle tonalità calde e brillanti. La collezione CreamyLove che come potete immaginare include 7 rossetti cremosi, e la collezione LiquidLove, 4 rossetti liquidi 3 dei quali con finitura mat ed uno (molto bello a mio avviso) con finitura metallico satinata. Mi piacerebbe vedere sul Clio Makeup Shop magari anche una ricca di selezione di ombretti in cialda sempre dai colori brillanti e vivaci. Per comprarli naturalmente potete fare riferimento al sito ufficiale.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *