Wedding theme color Marsala

wedding-pantone-marsala

Siamo in un imperdonabile ritardo. Per cosa? Ma per parlare del colore eletto pantone del 2015! Il colore principe di quest’anno, ha il decisamente siculo nome di Marsala. Un bel rosso cupo, elegante ed un po’ bohemiene. Quest’anno a differenza del post dell’anno scorso, quello in cui avevamo parlato del Radiant Orchid in relazione al make up, quest’anno parleremo del colore marsala in relazione ai temi di matrimonio.

Dunque dicevamo un colore chic e un po’ decadente adattissimo secondo noi ad un matrimonio autunnale ma considerabile anche nella bella stagione se abbinato ad un colore più luminoso come un delicato color avorio.

A livello di abito della sposa, il marsala può essere introdotto in due modi:

–          Attraverso un abito morbido in stile impero completamente in questo colore

–          Oppure come fascia in vita per spezzare il candore di un abito bianco od avorio.

Per lo sposo invece la cravatta in questo colore. Il papillon è stato un must, ormai superato, durante il 2014. Solo per i più eccentrici invece un completo tre pezzi, completamente in questo colore.

Per la tavola nuziale in questo colore saranno sicuramente i tovaglioli di stoffa.

Le composizioni floreali di questo colore devono essere costituire da fiori dalla corolla ampia e voluminosa, intervallate da specie vegetali dai verdi pallidi e da fiori più piccoli in tonalità chiarissime.

Infine per quanto riguarda il coordinato tipografico di nozze (partecipazioni, inviti, menu e segnaposto) scegliete una carta piuttosto spessa e rugosa, un carattere in stile hand written ed ovviamente delle decorazioni a tema floreale ovviamente marsala.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *