Wedding presents: un classico che si evolve

bomboniere

In Italia è quasi impensabile andare ad un matrimonio senza portarsi a casa un piccolo dono da parte degli sposi, il cosiddetto cadeau de marriage. Alla fin fine è il ricordo di una bella giornata di allegria ed emozioni. L’idea di bomboniera di nozze però si è evoluta molto negli ultimissimi anni e gli sposi non sono più molto propensi ad appioppare ai propri invitati un oggettino, magari anche costoso, ma di fatto inutile o pacchiano.

Nel 2017 si opta soprattutto per le bomboniere di matrimonio on line e questo per molte ragioni. Prima di tutto online è possibile fare ottimi affari, confrontando prezzi ed in generale avendo a disposizione prezzi decisamente più bassi rispetto ai negozi tradizionali. Secondariamente si ha a disposizione una scelta molto più ampia di articoli.

Se i vostri invitati apprezzano le produzioni locali e soprattutto la cultura del “Chilometro Zero”, è anche possibile optare per una bomboniera alimentare. Avrete la certezza che, non solo verrà apprezzata, ma non cadrà nel dimenticatoio. Senza contare che acquistando una bomboniera alimentare potrete aiutare piccoli produttori locali. Qualche idea per una bomboniera alimentare? Una selezione di marmellate o miele bio, oppure un buon vino locale con l’etichetta personalizzata secondo quello che il vostro wedding theme.

Un’altra possibilità sempre più in voga è il cosiddetto DiY, ovvero fattela da sola… la bomboniera! Se siete dotate di manualità, creatività e tempo, realizzare autonomamente le vostre bomboniere vi darà molte soddisfazioni, oltre che a farvi risparmiare denaro. Si va dalle lanterne, alle tote bag dipinte a mano e risultano molto simpatici i barattoli con tutto il preparato per i biscotti. In altre parole metterete in un barattolo tutti gli ingredienti polverosi per realizzare degli ottimi cookies ed i vostri ospiti dovranno solo aggiungere gli ingredienti liquidi impastare ed infornare.

Da non dimenticare inoltre le bomboniere solidali. Io per il mio matrimonio infatti ho optato per una bomboniera solidale di Medici Senza Frontiere. Nello specifico si tratta di una piccola pergamena che potete personalizzare con data del matrimonio, nome degli sposi ed una frase che spieghi perchè avete optato per una bomboniera solidale. Si tratta di un regalo “immateriale” con offerta libera, ovvero che potete decidere voi quanto pagare. Le pergamene vi arrivano direttamente a casa e voi potete personalizzarle con un nastrino ed il sacchettino porta confetti. E’ un modo per non rifilare ai vostri ospiti un oggetto di cui non se ne faranno nulla ed allo stesso tempo contribuire ad importanti progetti umanitari. Senza contare poi che il valore di questa donazione è detraibile dalla propria dichiarazione dei redditi.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *