Wedding beauty errors

errori-matrimonio

In questo beauty blog penso che tratterò fino al giorno dell’apocalisse il tema degli errori beauty. L’argomento bellezza è grande ed allo stesso modo è grande il numero degli errori che si possono commettere. In questo articolo però vorrei focalizzarmi su quelli che sono gli errori beauty il giorno del matrimonio. Andrò un po’ ad ispirazione ovvero senza seguire un ordine preciso.

Se siete brave con il makeup nessuno vi obbliga ad ingaggiare una makeup artisti professionista per il vostro trucco sposa. Ma se siete brave con il makeup, siete brave allo stesso modo a tenere sotto controllo i nervi? Se sospettate che sarete tese come una corda di violino, che vi tremeranno le mani e che mille rompiscatole potrebbero rendervi la vita un inferno… ingaggiate una truccatrice.

Se siete donne acqua e sapone (sigh) di quelle che “solo un velo di mascara” probabilmente non siete abituate a tenere addosso un trucco completo e per giunta per molte ore. Provate magari a truccarvi un po’ più del solito prima delle nozze, così non solo per vedere “come si sta” ma anche per fare pratica ed imparare a non tormentarvi con le mani viso, occhi e labbra.

Non so perchè ma qui in Friuli abbiamo questa immagina della “sposa angelicata”. Mi trovate d’accordo sul fatto che la sposa debba essere sobria ed elegante, ma totalmente in disaccordo con il “fammi un trucco leggero” o “fammi un trucco acqua e sapone”. Siete sicure che vi stia bene il trucco leggero? Siete davvero donne da trucco leggero? O siete estrose, creative e sopra le righe? E’ il vostro giorno, non il giorno del “chissà cosa penserebbe la gente”! Inoltre in caso di luce intensa il trucco in foto scomparirebbe e voi sembrereste quasi struccate. Infine baci, abbracci e lacrime si porteranno inevitabilmente via un po’ del vostro trucco.

Se siete spose cazzute e sapete già tutti i trattamenti di bellezza di cui avete bisogno in vista del gran giorno, è importante non “cannare” il timing. E qui si apre un mondo! Ci sono trattamenti che devono essere fatti subito, non appena decidete la data della nozze e trattamenti che potete fare pochi giorni prima. Vediamo i principali.

  • Dai 9 ai 6 mesi prima della cerimonia dimagrimento, trattamenti cura dell’acne o trattamenti antiage come la luce pulsata.
  • Intorno ai 6 mesi trattamenti di depilazione definitiva e cancellazione delle cicatrici dell’acne
  • 1 settimana prima pulizia del viso, baffetti e lampade abbronzanti
  • pochi giorni prima pulizia del viso professionale, manicure/pedicure e ceretta gambe/inguine ed ascelle.

In linea di massima è importante non effettuare trattamenti che possono arrossare la pelle pochi giorni prima delle nozze.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *