Video Tips il pennello a scovolino.

pennello-scovolino

Ancora un video a proposito di pennelli trucco. Oggi parliamo di un pennello poco visto, ovvero dello spoolie brush o pennello a scovolino. In questo video parleremo dell’uso per il quale è concepito ed i suoi utilizzi alternativi.

Uso tradizionale: l’uso tradizionale del pennello a scovolino riguarda la pettinatura delle ciglia. Se oltre a pettinare le ciglia volete anche fissarle vi basterà passare lo spoolie brush su una saponetta inumidita o al massimo un po’ di lacca per capelli.

Usi alternativi:

  1. potete utilizzare questo pennello per rimuovere eventuali grumi di mascara.
  2. potete utilizzarlo per esfoliare delicatamente le labbra e prepararle per il makeup. A questo propositi leggi il Decalogo delle labbra perfette.
  3. se spruzzate lo spoolie brush con un po’ di lacca potete utilizzarlo per far in modo che i capelli più piccoli che normalmente sfuggono al pettine ed alla spazzola, risultino perfettamente in ordine rispetto alle vostre pettinature.
  4. il quarto ed ultimo utilizzo riguarda la correzione degli errori del makeup. Pensate alle classiche macchioline di mascara sulla palpebre, quelle che quando andate a togliere con il cotton fioc creano un pasticcio ancora peggiore. Aspettate qualche minuto per essere certe che la macchiolina si asciughi completamente quindi passate delicatamente lo spoolie brush sulla macchia. Questa verrà spazzolata via ed il resto del makeup rimmarrà perfetto.
  5. Infine se avete i capelli scuri e volete coprire la ricrescita di alcuni capelli bianchi passate lo spoolie brush nel mascara e quindi coprite i capelli bianchi e la ricrescita come per magia scomparirà. Ovviamente si tratta di un rimedio d”emergenza per quando non riuscite a passare dal parrucchiere.

Potete pulire lo spoolie brush con del sapone di Marsiglia o con dello shampoo per capelli. E come sempre nel caso dei pennelli da trucco ricordatevi di metterlo ad asciugare a testa in giù.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *