Video: pennelli e spugnette da fondotinta.

pennelli-fondotinta

In questo video vedremo gli strumenti con cui applicare il fondotinta. Una panoramica tra pennelli trucco e spugnette in stile beauty blender, che mi auguro vi aiuteranno a capire quale strumento fa per voi.

Pennello da fondotinta piatto.

E’ il primo pennello da fondotinta con cui di solito ci si approccia. Non apporta particolari benefici alla stesura del fondotinta ma vi aiuta a prendere confidenza con quelli che sono i pennelli per il fondotinta. Può portare con se il rischio che si vedano le pennellate di colore. Quindi potete utilizzarlo per fare pratica ma il consiglio è di abbandonarlo quanto prima per qualcosa di più “performante”.

Pennello stipling brush duo fiber

Il pennello stipling brush consente di ottenere una copertura leggera ed il classico effetto “aerografato”. Quindi se avete imperfezioni molto evidenti, lasciatelo perdere e magari interessatevi più al pennello che vado a prestare qui sotto. Per utilizzare questo pennello non fate le classiche pennellate ampie dal centro del viso verso l’esterno, ma lavorate il fondotinta attraverso piccoli sfioramenti e rotazioni sul posto.

Pennello a sezione tonda. (Real Techniques, fase expert).

Il pennello fase expert della Real Techniques è ottimo se avete la necessità di avere una certa coprenza. Ciò è reso possibile dalle setole fittissime da cui è costituito questo pennello. Permette di procedere con una certa rapidità ed è il motivo per cui lo uso al mattino per il fondotinta biologico della Deborah, quando ho pochi minuti ma ho comunque bisogno di un buon risultato.

Spugnetta

La spugnetta in stile beauty blender è lo strumento che attualmente utilizzo quando si tratta di realizzare una base impeccabile, questo perchè non solo permette di realizzare una base che “non si vede” ovvero flawless, come dicono gli anglofoni, ma anche perchè è l’ideale quando non si ha più 20 anni o quando si hanno imperfezioni importanti. La spugnetta permette davvero di ottenere ottimi risultati, ma per contro richiede più tempo. Mi raccomando va usata esclusivamente bagnata.

Ed il pennello da trucco ovale?

Arriverà prestissimo!

Commenti

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *