Viaggi di un week end: Bormio

Bormio

Paesaggi mozzafiato, montagne innevate, piste da sci immacolate, divertimento e relax, ebbene si amici, stiamo parlando di Bormio, ma forse come alcuni di voi avranno già notato, ci siamo scordati di elencare una cosa, importantissima a dir la verità, stiamo parlando della buona tavola, si insomma, il cibo.

Bormio, incastonata nello splendido scenario del parco dello Stelvio, oltre a tutto quello elencato precedentemente, sa regalare esperienza culinarie fuori dal comune, fidatevi.

Oggi vorremmo parlarvi di alcuni tra i migliori ristoranti di Bormio, ne elencheremo pertanto alcuni, descrivendo quelli che sono i pregi e anche le note negative (sempre che ve ne siano), a voi resterà solo l’arduo compito di dover scegliere il vostro preferito e godervi la vostra cena….quindi, cominciamo.

Partiamo con i ristoranti tipici, quelli che vi trasmetteranno tutta la tradizione del posto, non appena avrete varcato la porta, sensazione che vi accompagnerà per tutta la durata della vostra cena.

Tra questi possiamo citare la Vecchia Combo, ristorante dove è possibile assaggiare tutti i piatti della tradizione Valtellinese, locale piccolo, con pochi tavoli, ma molto accogliente, con un clima famigliare, da questo ristorante ci giungono pareri molto positivi riguardo agli “sciatt”.

Il secondo che vogliamo proporvi, sempre all’interno della categoria “la tradizione” è il ristorante Al Filò, ricavato da un vecchio fenile e situato nel centro storico di Bormio, dove è possibile guastare tutti i piatti legati alla cucina tradizionale del posto. L’unica nota negativa di questo ristorante è il fatto che è sempre affollato, pertanto, almeno nei periodi più turistici, la prenotazione è obbligatoria.

Ora abbandoniamo la tradizione per andare su qualcosa di decisamente più moderno, ma molto allettante; se sei un amante della carne, non potrai di certo perdere una visita alla prima steak house del territorio. La Keller steak house, offre degli ottimi tagli di carne, che sapranno accontentare sicuramente anche i palati più esigenti.

Altra opzione di ristoranti a Bormio è un ristorante per tutti quelli che non si accontentano, stiamo parlando di Umami Bistrot. Ristorante dello chef stellato Antonio Borruso, un connubio tra la tradizione Valtellinese e la cucina napoletana, quindi pizza, panuozzo e tanti altri piatti veramente con la P maiuscola.

Come ultima opzione, tra i migliori ristoranti Bormio , storici e legati alla tradizione valtellinese c’è quello dell’Hotel Rezia, in grado di rendere unica ogni portata ed ogni momento.

All’inizio dell’articolo vi abbiamo detto che l’unica vostra preoccupazione sarebbe stata quella di dover scegliere tra i migliori ristoranti di Bormio, speriamo di avervi aiutato, anche se il nostro consiglio è quello di provarli tutti.

Se ti piacciono i viaggi brevi, dai un’occhiata anche al mio articolo Tour Andalusia in 5 giorni, ti piacerà!

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *