Alcuni usi dell’olio di argan che forse non conoscete

semi-olio-di-argan

Avrete sicuramente già sentito parlare dell’olio di argan e delle sue incredibili proprietà. Sappiamo che è un ottimo idratante per le pelli secche o matura, anche se in realtà i suoi usi sono più numerosi di quello che pensiamo. In questo articolo abbiamo raccolto alcuni usi dell’olio di argan che forse non conoscete. Parola d’ordine però è utilizzare un olio bio e purissimo, senza finte profumazioni, io personalmente vi consiglio l’olio di argan certificato Argasens.

Siero post depilazione. Se vi depilate con la lametta basta applicare un paio di gocce sulle zone irritate dal rasoio. L’olio di Argan contiene polifenoli e steroli che aiutano ad alleviare le allergie cutanee e le irritazioni.

Arricchire una lozione corpo. Mescolare alcune gocce di olio di argan in una manciata della vostra lozione corpo preferita prima di applicarla. Questo aggiungerà idratazione, e aiuterà anche a ridurre nel corso del tempo gli inestetismi cutanei, quali smagliature o cicatrici.

Tonico idratante. Aggiungere qualche goccia di olio di argan nel proprio toner preferito (come per esempio acqua di rose o l’idrolato di amamelide) per aggiungere idratazione e un bagliore di rugiada alla nostra pelle.

Rimedio per i talloni secchi e screpolati. Applicare una piccola quantità di olio di argan a secco sui talloni screpolati prima di dormire. Indossare un paio di calzini puliti per evitare di macchiare le lenzuola. Al risveglio avrete piedi morbidi e nutriti!

Scrub labbra. Mescolare alcune gocce di olio di argan in un po ‘di zucchero bianco o di canna, mescolando fino a quando diventa una pasta. Utilizzare la pasta per esfoliare delicatamente e idratare le labbra secche o screpolate.

Per un makeup magico. Aggiungere una goccia di olio di argan al vostro fondotinta, bronzer, o crema idratante colorata liquida preferita per ottenere un finish luminoso. L’olio farà anche si che il vostro fondotinta non si secchio o assuma il brutto effetto “mascherone”.

Rinforzante per unghie. Mescolare parti uguali di argan olio e succo di limone e mettervi in ammollo le unghie per 10-15 minuti. Questo trattamento limiterà la rottura delle unghie e darà loro un colorito più sano.

Trattamento per le cuticole. Prendetevi cura delle cuticole secche e screpolate massaggiando una o due gocce di olio di argan. Ripetete se necessario fino a quando risulteranno ammorbidite.

Rimedio contro la micosi delle unghie. Applicare 1-2 gocce di olio di argan direttamente alle unghie infette. Questo dovrebbe essere fatto almeno 2-3 volte al giorno per ottenere un miglioramento.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *