Unghie trasparenti o glass nails ideas.

Unghie trasparenti o glass nails ideas.

Un nuovo trend che mi ha conquistato fin dal momento in cui l’ho scoperto è quello delle unghie trasparenti. Le trovo incredibilmente sofisticate e moderne. Ottime per chi ama le nail art in bianco e nero. Se le cercate su Pinterest potete anche chiamarle “clear nails” o “glass nails”. In altre parole si tratta sempre di unghie in acrilico ma con tip trasparenti. Ormai spopolano sui social networks almeno da due anni e mezzo.

Per quanto riguarda la scelta dei prodotti e delle fantasie da utilizzare c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Pois, fantasia pizzo, strass, colori lucidi o opachi. Si anche a glitter e pagliuzze iridescenti. Una fantasia a pizzo potrebbe essere una valida opzione per delle unghie sposa. Ovviamente potere anche giocare con differenti forme.

Capite bene che si tratta di una soluzione ideale per chi vuole delle unghie lunghe o medio lunghe che non passano certo inosservate. Per chi invece non ama gli artigli vi rimando al mio seguitissimo post con le idee nail art per unghie corte.

Le più attente di voi avranno anche pensato che non è necessario fare tutte le unghie trasparenti, ma solo una, in stile accent nail.

Chi decide per una nail art con unghie trasparenti deve sapere che non potrà farle per più di una volta, in quanto al di sotto la sua unghia naturale comincerà a crescere e si vedrà sotto la tip trasparente. L’effetto non è proprio bellissimo, soprattutto se non tenete le unghie sempre perfettamente pulite.

Per chi non ha tempo di passare al nail saloon ci sono anche in vendita le transparent nails già decorate su Etsy.

Insomma mi piacciano moltissimo e penso siano tra i trend più creativi visti in giro per quanto riguarda la nail art.

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbe interessanti anche:

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *