Unghie matte: foto e tutorial per la nail art con smalto opaco

nailart-matte-unghie-opache

Oggi il nostro viaggio all’interno della nail art approda alla finitura matte. Qui a Donna e Dintorni adoriamo la finitura matte per quanto riguarda il makeup, figuriamoci quindi se non era di nostro gradimento anche lo smalto effetto matte!

Lo smalto matte è uno di quei prodotti che da l’opportunità di creare tantissimi tipi di nail art. Lo smalto matte infatti sta bene da solo, sta bene abbinato ad uno smalto molto lucido o dalla finitura metallica, si può abbinare ai glitter o farci un accent nail. Insomma come dire, ci potete fare veramente di tutto.

Anche per quanto i colori con lo smalto matte non avete che l’imbarazzo della scelta. Personalmente adoro lo smalto matte nella variante nera ed anche in tutti quei colori un po’ “polverosi” come il colori tortora, il rosa antico e via dicendo.

Stesso dicasi per le forme delle unghie: potete secondo me avere un ottimo risultato qualsiasi sia la forma della vostra unghie anche se personalmente adoro lo smalto matte su unghie a forma ballerina o coffin.

Il consiglio prima di applicare uno smalto come questo è lucidare al meglio l’unghia con un’apposita lima o blocchetto lucidante.

Come sempre abbiamo raccolto qui sopra una gallery di idee da copiare a base di smalto smalto matte.

Per ottenere uno smalto effetto matte avete tre possibilità:

  1. acquistare uno smalto dichiaratamente matte, soluzione ideale se volete avere al massimo uno o due smalti opachi nella vostra collezione
  2. acquistare un apposito top coat di capace di rendere qualsiasi smalto matte. Una soluzione ideale se volete dare libero sfogo alla fantasia. Ve ne linkiamo uno qui a fianco
  3. seguite questo tutorial di Youtube qui sotto ed imparate come rendere qualsiasi smalto matte direttamente da sole e senza spendere un euro. Vi basta solo uno smalto, dell’amido di riso e un tappo di plastica in cui miscelare i due ingredienti.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *