Ultra Violet: il pantone del 2018

pantone-2018-ultraviolet

Come ogni anno tra chi si occupa di grafica o tra chi ha uno spiccato senso del colore (almeno per quanto riguarda il makeup), scatta il “toto Pantone” ovvero si punta ad indovinare quale sarà il colore dell’anno tra l’infinita palette di colori proposti dall’azienda Pantone. Se il Pantone 2017 mi ha fatto dire “bah” ed i due Pantoni 2016 mi hanno fatto dire “ma sul serio?”, il Pantone 2018 mi ha fatto dire: yeah! Date il benvenuto al Pantone 2018, l’Ultra Violet un bel vibrante viola!

Sarà un colore che non si farà poi molta fatica ad introdurre nel proprio makeup o nel proprio vestiario, perchè piacerà a chi ama i colori brillanti ed a chi pur amando il total black vuole dare un twist di colore al proprio outfit.

Vediamo quindi come utilizzare l’Ultra Violet nel vostro trucco.

Il trucco occhi in Ultra Violet da il meglio di se attraverso l’ombretto viola, che come ricordiamo sta “soprattutto” bene a chi ha gli occhi verdi o nocciola con riflessi verde. Potete veramente sbizzarrirvi tra finiture matte, satinate e glitter.

Se invece per voi un ombretto viola brillante “è troppo”, se applicato piena palpebra potete sempre introdurre questo colore nel vostro trucco occhi attraverso una bella linea di eyeliner o attraverso del mascara colorato applicato anche solo sulle ciglia inferiori.

Per le labbra l’Ultra Violet risulta sicuramente un colore audace e sicuramente adatto alle più giovani che vogliono osare con un colore sopra le righe, magari nella versione opaca per essere “massimamente” di tendenza. Tra i rossetti che propongono questo colore tra le loro nuance.

  • Rossetto Vivid Matte Liquid Maybelline tonalità Wicked Berry
  • Rossetto Pupa I’m Matt colore 052
  • Gerard Cosmetics Hydra Matte Metallic Liquid Lipstick – Grape Crush
  • Makeup Geek Plush Lip Mattes – Dare Devil

Fate attenzione però: il rossetto viola solo se avete denti bianchissimi! Se non lo sapete infatti il rossetto viole rende i denti leggermente gialli leggermente più gialli. Io vi ho avvertite!

Per quanto riguarda la nailart, gli smalti che si avvicinano di più a questo bel viola sono:

  • l’Ultra Violet di Butter London (Butter London ha specificatamente pensato ad un’intera linea di makeup dedicata all’Ultra Violet)
  • Hazy Daze di Essie Nail Polish
  • Chanel 727 “Lavanda”
  • Kiko Cosmetics Smalto SMART NAIL LACQUER in 25 Viola

I capelli di questo colore infine vi daranno un vero look da eroina degli anime!

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *