Trucco sposa vintage: quando il makeup per il matrimonio diventa retro.

trucco-sposa-vintage

Qui a Donna e Dintorni ci piacciono i matrimoni sopra le righe… e che ve lo dico a fare mi sono sposata in nero! Non è nemmeno un mistero io sia appassionata di trucco vintage. Dove stiamo cercando di andare a parare? Ovviamente in questo post parleremo di trucco vintage per la sposa!

Predisporre un wedding theme in stile retro è secondo me è una idee fantastica, soprattutto se siete appassionate di cose vintage anche nella vita di tutti i giorni. Dal 1920 al 1950 le ispirazioni da cui potete attingere sono tantissime! Le abbiamo raccolte qui sotto.

Il matrimonio in stileroaring twenties ovviamente richiede un trucco anni ’20 ma più che in stile cinema muto, in stile “Il grande Gatzby”. Quindi colori molto sfumati, labbra color brulè ed un ricco tocco d’oro. Il vestito sarà in stile flapper ma nelle versioni bianche, argento/oro o panna. Per i capelli via libera a fasce con particolare gioiello, fermagli gioiello o perchè no un bel turbante, soprattutto se vi sposerete d’inverno.

Qui sotto e sopra l’articolo, vi riportiamo sia delle ispirazioni per l’abito sia delle ispirazioni per quanto riguarda il makeup sposa in stile anni ’20.

Abiti da Sposa anni '20 - Flapper Dress
Abiti da Sposa anni ’20 – Flapper Dress – Copyright Unique Vintage

Se l’ispirazione la trarrete dal decennio successivo il vostro trucco anni ’30 sarà costituito da labbra vermiglie e sottilissime, come sottilissime saranno le sopracciglia, sugli occhi una linea di matita ma per contro ciglia lunghissime. L’abito? Un lungo abito da sera blu o borgogna, magari con una pelliccia sulle spalle (preferibilmente sintetica), insomma una tenuta da vera femmè fatale.

Se invece il vostro pallino sono le pin up allora via libera ad un trucco anni 40 o anni 50. Rossetto rosso, guance delicatamente rosa, una bella linea di eyeliner in stile cat eyes. Pensare ad un matrimonio in stile anni 40/50 vi consente di avere come sposa un bellissimo abito da pin up. Potete spaziare tra moltissime possibilità tra tinte unite, fantasie, tubini o gonne a ruota. Senza contare che potrete spaziare tra abiti colorati ed abiti bianchi. Se optate per questo stile, in testa avrete una veletta o un ampio capello.

Makeup sposa vintage in stile pinup
Makeup sposa vintage in stile pinup – Copyright Pinterest

Copyright immagini: http://www.projectwedding.com e http://makeupideasmag.com

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *