Trucco occhi matte: 10 buoni motivi per provarlo

trucco-occhi-matte

Come abbiamo visto per i rossetti, anche per quanto riguarda il trucco occhi esistono tantissime finiture di prodotti. In questo post vedremo perchè provare un trucco occhi completamente matte.

  1. Il trucco occhi matte sta bene a tutte le donne giovani e meno giovani
  2. A differenza dei prodotti perlati è possibile fare un trucco totalmente con colori opachi. Pensate che risultato un trucco occhi completamente perlato o metallico! Sembrereste una palla da discoteca.
  3. Il trucco occhi matte è ottimo se non siete più giovanissime, in quanto non mette in evidenza eventuali lassità della palpebra o rughe del contorno occhi
  4. Il trucco occhi opaco va bene sia di giorno che la sera
  5. E’ sofisticato e discreto
  6. Gli ombretti matte sono più durevoli di quelli perlati e non tendono ad “ammucchiarsi” nella piega della palpebra
  7. Gli ombretti matte sono ottimi per realizzare la tecnica del cut crease
  8. Gli ombretti matte sono ottimi se non avete particolari difetti da correggere nello sguardo e nelle tonalità nude sono l’ideale per realizzare un effetto “no makeup”.
  9. Eyeliner nero opaco come abbiamo visto in questo video è ottimo per chi è bionda con poche ciglia, in quando durante il giorno l’eyeliner opaco consente di creare un bell’effetto cat eyes ma senza risultare sbattuta.
  10. Gli ombretti opachi sono ottimi per non “ingrandire” ulteriormente degli occhi sporgenti come invece farebbero a livello “ottico” degli ombretti metallici.

Detto questo qui sotto vi riportiamo qualche prodotto per un trucco occhi matte, tra ombretti e eyeliner.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *