Trucco capodanno: i migliori prodotti per realizzarlo

prodotti-trucco-capodanno

Anche se nell’ultimi mesi termini come “unicorn” o “fairydescent” sembrano essere ormai un beauty trend “imprescindibile”, se siete signorine di buon gusto sapete bene che l’unico giorno dell’anno che in cui potete sfoggiare “la scintillanza” senza paura di essere troppo appariscenti è capodanno.

Di solito negli ultimi anni vi ho proposto gallery di foto con idee per il trucco di capodanno oppure consigli per l’outfit di capodanno. Quest’anno certa che ormai non abbiate bisogno di me per fare il pieno di idee, mi limiterò a consigliarvi alcuni prodotti di makeup nel caso il vostro beauty case sia sprovvisto di sufficienti proposte luccicanti.

Attenzione badate bene: non vi consiglierò le collezioni natalizia “rituali” dei vari brand italiani e non, prodotti che di solito si utilizzano solo a capodanno e poi si buttano via. Vi consiglierò dei prodotti che potete utilizzare durante tutto l’anno.

Nel mio beauty case c’è solo un tipo di glitter: l’eyeliner glitterato Heavy Metal di Urban Decay. Non costa poco (22 ore) ma ha 7 colori bellissimi ed un ottimo quantitativo di brillantini. Grazie all’applicatore da eyeliner si presta molto bene per a realizzare dei particolari molto precisi.

Winter Strobe Spectrum di Zoeva è una Palette di illuminanti per diventare una vera fatina dei ghiacchi. Una palette con quattro illuminanti in tonalità pastello super cangianti ideali per illuminare la parte superiore degli zigomi o l’arco di cupido. Ma attenzione: non è un prodotto per tutte! Se avete letto la nostra guida sullo strobing saprete che se non avete 20 anni, la pelle senza imperfezioni e senza peluria eccessiva, lo strobing proprio non fa per voi!

Sempre in tema di illuminanti vi segnalo quelli di Kat Von D. La palette Alchemist Holographic oltre alla confezione molto originale, propone quattro nuance molto belle e pensate per riflettere la luce da qualsiasi angolazione.

L’ultimo prodotto che vado a segnalarvi, a differenza dei precedenti non lo troverete da Sephora, ma è l’ideale per vuole labbra extra luccicanti, un po’ olografiche, un po’ unicorn. Si tratta della collezione di rossetti di Lime Crime Diamond Crushes. Sarà veramente come avere dei diamanti sulle labbra. Riflessi duo chrome, extra scrivenza ed estrema durata.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *