Trucco per capodanno: foto e consigli.

trucco-capodanno-makeuo

Il giorno di San Silvestro è quella giornata dell’anno in cui potete andarci pesante con i glitter, senza avere sensi di colpa. Noi di Donna e Dintorni abbiamo come ogni anno pensato ad una gallery di idee da copiare per il trucco dell’ultimo dell’anno, ma questa volta abbiamo anche aggiunto qualche consiglio.

Applicare i glitter: regole fondamentali

Per realizzare un trucco con i glitter potete:

  • acquistare un eyeliner glitterato
  • acquistare un gel in tubetto comprensivo di glitter
  • acquistare un mascara glitterato
  • acquistare i glitter sfusi ed applicarli alla palpebra attraverso un’apposita base appiccicosa.
glitter-primer-glue
Da sinistra: Mixing Medium Mac, Shadow Insurance Glitter Glue, Too Facede, Glitter Primer

Per base appiccicosa intendiamo, la stesura di un prodotto capace di tenere incollati i glitter alla palpebra, evitando il fastidioso fall out. Potete utilizzare differenti prodotti. Potete usare per esempio il Mixing Medium di Mac Cosmetics o il Glitter Primer di Nyx o ancora Too Faced Shadow Insurance Glitter Glue, oppure in alternativa vi basterà picchiettare sulla palpebra un po’ di lucidalabbra trasparente: l’effetto colloso è assicurato!

Non vi consigliamo invece l’effetto glitterato sulle labbra, almeno non quello realizzato con i glitter sfusi… almeno se avete intenzione di mangiare e bene con un minimo di libertà.

Altre soluzioni luccicanti

Chi invece preferisce un ombretto glitterato, più discreto ovviamente, lo renderà ancora più intenso e duraturo.

Se non ama invece i glitter ma vuole comunque dare al suo trucco di Capodanno un effetto scintillante, può sempre optare per gli strass. Gli strass possono applicati nell’angolo interno o esterno dell’occhio ma anche al centro della rima inferiore dell’occhio. Con gli strass è anche possibile creare dei finiti piercing o un effetto bindi indiano. In generale potete acquistare degli strass dotati di pellicola adesiva sul retro oppure incollarli con un po’ di colla per ciglia finte.

Infine per quanto riguarda il viso, almeno a Capodanno potete concedervi un illuminante più evidente del solito magari con un effetto cangiante.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *